Comune di Ferrara

mercoledì, 01 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Fiere, con Remtech oggi riprende attività ente Ferrara. Il presidente Moretti: "Lanciamo la prima piattaforma digitale al mondo sui temi dell'innovazione e della sostenibilità"

Fiere, con Remtech oggi riprende attività ente Ferrara. Il presidente Moretti: "Lanciamo la prima piattaforma digitale al mondo sui temi dell'innovazione e della sostenibilità"

21-09-2020 / Punti di vista

FIERE, CON REMTECH OGGI RIPRENDE ATTIVITÀ ENTE FERRARA. IL PRESIDENTE MORETTI: "LANCIAMO PRIMA PIATTAFORMA DIGITALE AL MONDO SUI TEMI DELL'INNOVAZIONE E DELLA SOSTENIBILITÀ"

Ferrara, 21 set 2020- "Nato come scelta necessaria in epoca di lockdown, il digitale è diventato oggi una priorità strategica. Per questo oggi riapriamo la fiera guardando lontano e pionieristicamente lanciamo la prima piattaforma digitale mondiale dedicata ai temi dell'innovazione, della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile dei territori". Così il presidente di Ferrara Fiere Andrea Moretti nella giornata inaugurale di Remtech che, per l'edizione 2020, sarà in digitale su una specifica piattaforma online che ospiterà 150 dibattiti, 900 ore di registrazione, oltre 10mila esperti che si collegheranno da tutto il mondo, circa 100 room virtuali. Si tratta dell'unico evento internazionale permanente e specializzato sulla protezione e lo sviluppo sostenibile del territorio, le bonifiche dei siti contaminati, la tutela delle coste e i porti, il dissesto idrogeologico, i cambiamenti climatici, il rischio sismico, la rigenerazione urbana e l'industria chimica sostenibile. La fiera virtuale prevede 5 giorni di lavori, ma la piattaforma web rimarrà attiva fino alla fine dell'anno, per massimizzare i contatti e gli scambi tra esperti, docenti, aziende, enti pubblici che, in ogni momento, potranno dialogare da tutto il mondo, confrontarsi e lavorare ai progetti. "Ferrara si candida a diventare un punto di incontro internazionale per l'innovazione e la sostenibilità, al servizio del Paese e della Comunità internazionale", ha detto Moretti, augurando a tutti gli addetti ai lavori che interverranno "un buon e proficuo lavoro".

 

(Ferrara Rinasce)