Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMITATO DI CITTADINI DI RAVALLE, PORPORANA E CASAGLIA RICEVUTI IN COMUNE. LODI E COLETTI: “GRATI PER IL LORO IMPEGNO. AFFRONTIAMO PERCORSO COMUNE PER RISOLVERE LE CRITICITA’”

COMITATO DI CITTADINI DI RAVALLE, PORPORANA E CASAGLIA RICEVUTI IN COMUNE. LODI E COLETTI: “GRATI PER IL LORO IMPEGNO. AFFRONTIAMO PERCORSO COMUNE PER RISOLVERE LE CRITICITA’”

25-09-2020 / Punti di vista

Nei giorni scorsi un comitato spontaneo di cittadini residenti nelle frazioni di Ravalle, Porporana e Casaglia sono stati ricevuti in residenza municipale dal vicesindaco e assessore alla Sicurezza e Frazioni Nicola Lodi insieme all'assessore Cristina Coletti per affrontare alcune problematiche riscontrate in quel territorio. All'incontro era presente anche l'ingegnere comunale Antonio Parenti il quale ha analizzato e si è confrontato con i residenti su diversi aspetti e criticità relative all'arredo urbano delle vie e della piazza principale (panchine, segnaletica cura del verde e degli alberi). "Al più presto inizieremo un percorso di collaborazione - ha spiegato il vice sindaco Lodi - per risolvere questi problemi abbiamo già messo in calendario un sopralluogo nei prossimi giorni con cittadini e tecnici per approfondire tutti gli aspetti segnalati e trovare le soluzioni possibili".

Un altro tema importante sollevato dai residenti di quelle frazioni è quello relativo al medico di base che spontaneamente ha deciso di spostare il proprio ambulatorio in un'altra frazione per cui cittadini di Ravalle chiedono all'Amministrazione di attivarsi nelle sedi competenti affinché si insedi un nuovo medico. "Mi sono confrontata con l'Ausl di Ferrara - ha confermato l'assessore Coletti - che si è impegnata a bandire entro la fine dell'anno una selezione per la copertura della zona. Nel bando verrà inserito l'obbligo di apertura dell'ambulatorio nelle frazioni di Ravalle e Porporana".

Gli assessori hanno espresso soddisfazione per l'incontro con i cittadini che hanno dimostrato impegno e attenzione per il loro territorio. "Ancora una volta dimostriamo vicinanza al territorio - sottolinea Lodi - e ringraziamo i cittadini residenti in quelle frazioni che si sono recati a Palazzo Comunale per avere un colloquio utile e costruttivo e sollecitare delle risposte che assicuriamo saranno tempestive".

[Nelle foto due momenti dell'incontro svoltosi mercoledì 23 settembre 2020 in residenza municipale]

Immagini scaricabili: