Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara Off: la formazione 2020 con teatro e danza per le nuove generazioni

FERRARA OFF -

Ferrara Off: la formazione 2020 con teatro e danza per le nuove generazioni

29-09-2020 / A parer mio

(Comunicazione a cura Ferrara Off)

Accanto ai noti corsi per adulti, Ferrara Off ripropone la formazione per ragazzi, nella sede di viale Alfonso d'Este 13. Dai 3 ai 19 anni, tante opportunità creative per nuove generazioni di artisti. In calendario tutte le serate di presentazione dei corsi, su preiscrizione online al sito ferraraoff.it .

Sarà Marco Sgarbi a guidare Grandi speranze, il laboratorio teatrale per ragazze e ragazzi dai 15 ai 19 anni. Corpo, voce, ma anche intuizione e curiosità per utilizzare il teatro come metodo di avvicinamento al proprio mondo interiore. Da martedì 3 novembre, ogni martedì dalle 14.30 alle 16.30. Open Day previsto il 20 ottobre, alle 14.30.

Per i più giovani, dagli 11 ai 14, il teatro sarà Seconda stella a destra, con Beatrice Pizzardo. Condivisione e gioco per fare emergere il proprio talento in un bel viaggio collettivo. Ogni lunedì dalle 18 alle 19.30, prevista una lezione di prova, su prenotazione, il 19 ottobre alle 18.

I giovanissimi saranno seguiti sempre da Beatrice Pizzardo nel laboratorio Il bianconiglio e le mele rosse, dai 6 ai 10 anni e Am blim blone succo di limone, dai 3 ai 5 anni. Il teatro come allenamento per la propria fantasia e creatività, ma anche come esperimento di collaborazione e creazione di relazioni di fiducia. Per Il bianconiglio e le mele rosse l'appuntamento è ogni giovedì dal 22 ottobre, dalle 17 alle 18.30, con prima lezione di prova su prenotazione. Per i piccoli, invece, ogni lunedì 16.30 -17.30, a partire dal 19 ottobre, sempre con lezione di prova su iscrizione. Il corso Am blim blone succo di limone sarà limitato a 8 partecipanti.

Non mancherà la danza con Matilde Mezzadri per un corso di avviamento alla classica dai 6 agli 11 anni. Una serie di attività propedeutiche aiuteranno i giovanissimi ad acquisire consapevolezza di sé e del proprio corpo in relazione al movimento. Ogni mercoledì dalle 17 alle 18, dal 21 ottobre, prima lezione di prova su prenotazione.

Nel rispetto delle norme sanitarie, tutti i corsi sono riservati ad un numero ristretto di partecipanti, pertanto di consiglia di effettuare la preiscrizione online, anche per partecipare all'incontro di presentazione.


Per informazioni Ferraraoff.it info@ferraraoff.it 333 6282360 - Ufficio stampa comunicazione@ferraraoff.it