Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara seconda in Italia per ‘mobilità green', sindaco Fabbri: "premio a sensibilità pro-ambiente, città anche 'laboratorio' per sperimentazioni. da qui partiamo con nuovi investimenti e iniziative"

Ferrara seconda in Italia per ‘mobilità green', sindaco Fabbri: "premio a sensibilità pro-ambiente, città anche 'laboratorio' per sperimentazioni. da qui partiamo con nuovi investimenti e iniziative"

29-09-2020 / Punti di vista

"E' grande la soddisfazione per il secondo posto che Ferrara ha ottenuto a livello nazionale nel campo della mobilità green. Un riconoscimento a una rete di infrastrutture adeguata, al livello dei servizi, ma soprattutto un premio alla sensibilità e all'attenzione mostrate dai ferraresi per i temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da qui si parte per investire sempre di più in un settore che è strategico per costruire il futuro".

Lo dice il sindaco Alan Fabbri commentando il secondo posto (su 104 realtà) della città estense nella classifica nazionale 'CittàMEZ 2020', stilata da Legambiente. Fabbri sottolinea anche come, "grazie a un efficace lavoro di squadra, che mette in campo anche il prezioso contributo di tanti privati, si stia percorrendo anche la strada di nuove sperimentazioni proprio nel campo della mobilità sostenibile". Questo fine settimana, ad esempio, con "Metropoli di paesaggio" ed "Esterno verde" si sperimenterà l'intermodalità tra vie d'acqua, bici e treno.