Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > LAVORI METRO DI SUPERFICIE, AMMINISTRAZIONE INCONTRA I CITTADINI L'8 OTTOBRE

LAVORI METRO DI SUPERFICIE, AMMINISTRAZIONE INCONTRA I CITTADINI L'8 OTTOBRE

30-09-2020 / Punti di vista

LAVORI METRO DI SUPERFICIE, AMMINISTRAZIONE INCONTRA I CITTADINI L'8 OTTOBRE: "PRONTI A FARCI PARTE ATTIVA CON FER PER MINIMIZZARE I DISAGI

È previsto l'8 ottobre l'incontro, la cui organizzazione è iniziata da tempo, tra l'Amministrazione comunale e i residenti di via XVI Marzo 1853. Al centro: la ripresa dei lavori - che fanno capo a FER, la società che gestisce la rete ferroviaria dell'Emilia-Romagna - per la realizzazione della metropolitana di superficie e del collegamento della linea ferroviaria Ferrara-Rimini con la Ferrara Suzzara.

"Siamo pronti al confronto per ascoltare, recepire richieste, esigenze, criticità segnalate dai cittadini e rappresentarle a Fer. Parliamo di un progetto presentato anni fa, che fa capo alla stessa Fer", sottolinea l'assessore Andrea Maggi. "Comprendiamo i disagi dei cittadini e per questo, pur non essendo stazione appaltante in quanto i lavori sono affidati a Fer, abbiamo fortemente voluto, da subito, un momento di confronto. Siamo aperti ad accogliere ogni segnalazione e a farci parte attiva sia con Fer, sia con l'impresa, a tutela di tutti i residenti e soprattutto dei cittadini con fragilità".