Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Internazionale al via a Ferrara, l'assessore Gulinelli: "anche in questo anno zero riflessione e dialogo non possono fermarsi"

Internazionale al via a Ferrara, l'assessore Gulinelli: "anche in questo anno zero riflessione e dialogo non possono fermarsi"

05-10-2020 / Punti di vista

INTERNAZIONALE AL VIA A FERRARA, L'ASSESSORE GULINELLI: "IMPORTANTE RICONFERMA, ANCHE IN QUESTO ANNO ZERO RIFLESSIONE E DIALOGO NON POSSONO FERMARSI"

Ferrara, 3 ottobre 2020 - "Benvenuti a Ferrara e buongiorno mondo". Così l'assessore comunale alla culturale Marco Gulinelli ha esordito nel suo saluto inaugurale al pubblico del Festival di Internazionale. Gulinelli, sul palco con Giovanni De Mauro, direttore di Internazionale, Gabriele Eminente di MSF e Vito Borrelli della rappresentanza in Italia della Commissione europea, ha sottolineato l'importanza di aver confermato un appuntamento tradizionale in un anno difficile. "Il successo è dei giovani", ha detto, "Questo è un 'anno zero' che deve servire a tutti, anche come momento di riflessione su argomenti che necessitano di essere capiti. La città, col grande contributo dei giovani, sta vivendo una nuova rinascita. Sono molto felice che questo evento si confermi quest'anno e sono orgoglioso che si tenga anche in una cornice come il teatro Comunale, che tra pochi giorni ospiterà anche il maestro Riccardo Muti (il 10 ottobre). Abbiamo bisogno di un ritorno del dialogo. Dialogo che, anche di fronte a un nemico invisibile, non può fermarsi".

(Ferrara Rinasce)