Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giornata del pane, il sindaco Fabbri: uno dei simboli della nostra terra, lavoriamo a marchi Deco

Giornata del pane, il sindaco Fabbri: uno dei simboli della nostra terra, lavoriamo a marchi Deco

16-10-2020 / Punti di vista

GIORNATA DEL PANE, SINDACO FERRARA: "ORGOGLIOSI DI QUESTO SIMBOLO DELLA NOSTRA TERRA". E SU VALORIZZAZIONE PRODOTTI LOCALI ANNUNCIA: "LAVORIAMO A MARCHI DECO"
Ferrara, 16 ottobre 2020 - "Il pane a Ferrara è uno dei grandi simboli della nostra terra. E' storia, è saper fare, è bontà. Ferrara ha fatto di un alimento essenziale un'esperienza, che non è solo accompagnamento ai piatti, ma che è valore in sé. Nel pane ferrarese c'è tutto lo spirito di una terra laboriosa, che ricerca l'eccellenza in ogni cosa. Ringrazio tutti i panificatori ferraresi per aver tramandato fino ad oggi i segreti di un mestiere difficile, che costa numerosi sacrifici ma che rappresenta in pieno la nostra città". Lo dice il sindaco Alan Fabbri nella Giornata mondiale del pane. Fabbri ricorda che il World Bread Day, ovvero la Giornata Mondiale del Pane è stata inserita nella Giornata Mondiale dell'Alimentazione. "L'importanza di questa ricorrenza stimola sicuramente un dibattito, e azioni, a livello globale", dice. "Come Amministrazione di Ferrara siamo impegnati, insieme alle associazioni di categoria, alla valorizzazione delle nostre tipicità, anche attraverso le Denominazioni Comunali, per legare sempre più il valore dei nostri prodotti al valore del territorio, esprimendo la storia, la tradizione, la competenza e le capacità di chi li lavora. Ferrara è anche un marchio che, per qualità, salubrità, bontà, merita di essere sempre più valorizzato in Italia e all'estero".
(Ferrara Rinasce)