Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara, sold out per Maurizio Pollini. Gulinelli: "Apriamo le porte a grandi artisti"

Ferrara, sold out per Maurizio Pollini. Gulinelli: "Apriamo le porte a grandi artisti"

20-10-2020 / Punti di vista

FERRARA MUSICA AL VIA, TUTTO ESAURITO PER MAURIZIO POLLINI DOMANI. GULINELLI: "APRIAMO LE PORTE A GRANDI ARTISTI"

Ferrara 19 ott 2020 - Tutto esaurito per il concerto del celebre pianista Maurizio Pollini, atteso domani - martedì 20 ottobre - al Teatro Comunale alle 20,30. Per l'appuntamento inaugurale della stagione 2020/2021 di Ferrara Musica i circa 370 posti disponibili sono stati tutti riservati.
Per Pollini si tratta di un ritorno a Ferrara dopo circa 8 anni. L'ultima volta infatti si esibì con il maestro Claudio Abbado e l'Orchestra del Festival di Lucerna per la riapertura del teatro dopo il sisma del 2012. In scena: tre Intermezzi op. 117 di Brahms, per passare poi ai Tre Pezzi op. 11 di Arnold Schönberg, scritti negli anni dell'Espressionismo e un brano di Luigi Nono di cui è stato nel 1976 il primo interprete e dedicatario.
"Siamo felici di avere tra noi un grande maestro per l'inaugurazione di Ferrara Musica - dice l'assessore Marco Gulinelli -. Un'occasione purtroppo unita al rammarico di non poter condividere la sua musica in un teatro dalla capienza standard. La musica è un grande antidoto, fa sentire meno soli e cancella l'espressione del tempo. Ed è un grande fattore attrattivo anche per tanti giovani. Mi auguro che questi concerti siano uno stimolo per regalare motivazione, in un momento difficile, anche a tante associazioni musicali che stanno subendo questo periodo così complesso. L'avvio della stagione di Ferrara musica è un messaggio di speranza: apriamo le porte alla grande musica, per vincere paure e incertezze".