Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La Rete per la Giustizia Climatica incontra il Comune di Ferrara

RETE GIUSTIZIA CLIMATICA - Mercoledì 21 ottobre 2020 nella sede di Factory Grisù - LINK UTILI

La Rete per la Giustizia Climatica incontra il Comune di Ferrara

17-10-2020 / A parer mio

Nelle immagini due momenti dell'incontro del 21 ottobre 2020 organizzato dalla Rete per la Giustizia Climatica. 

 

Mercoledì 21 ottobre, alle ore 20.30 presso la sala macchine di Factory Grisù si svolgerà un incontro pubblico tra la Rete per la Giustizia Climatica e l'Assessore all'Ambiente Alessandro Balboni. A giugno di quest'anno la Rete ha presentato tre petizioni al Comune di Ferrara, che hanno raccolto ciascuna l'adesione di oltre 1000 cittadini ferraresi, riguardanti la riforestazione, la qualità dell'aria, e la mobilità sostenibile, (documentazione http://www.giustiziaclimaticaferrara.it/).

La prima di queste, accolta dal Comune a settembre, riguardava la richiesta di intraprendere un percorso di co-progettazione con la pubblica amministrazione per incidere sulla gestione del verde e la qualità dell'aria. Parallelamente l'assessore comunale Alessandro Balboni ha proposto alla Rete di costituire un tavolo di lavoro avente come oggetto il rinnovo del contratto di affidamento dei lavori di gestione del verde comunale. L'incontro sarà un momento di condivisione e di confronto con la cittadinanza su questo percorso che si sta per intraprendere.

Alla luce del nuovo DPCM sull'emergenza COVID-19 è richiesto di iscriversi lasciando il proprio riferimento all'indirizzo retegiustiziaclimaticafe@protonmail.com

 

Links:

Immagini scaricabili: