Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Assessore Gulinelli firma petizione: "Non chiudiamo cinema e teatri". "Senza cultura, nessun futuro"

Assessore Gulinelli firma petizione: "Non chiudiamo cinema e teatri". "Senza cultura, nessun futuro"

26-10-2020 / Punti di vista

CORONAVIRUS, ASSESSORE GULINELLI FIRMA PETIZIONE: "NON CHIUDIAMO CINEMA E TEATRI". "SENZA CULTURA, NESSUN FUTURO"

"Non chiudiamo cinema e teatri". Anche l'assessore alla cultura del Comune di Ferrara Marco Gulinelli firma la petizione su Change.org per scongiurare lo stop e partecipa alla mobilitazione del mondo della cultura. "Sono amareggiato - dice Gulinelli -: con queste chiusure si va a delegittimare tutto quel lavoro fatto con attenzione e scrupolo per attivare i necessari protocolli di sicurezza per il personale addetto e per gli spettatori. Un lavoro che è stato prezioso ed efficace: ricordo infatti che nessun focolaio si è registrato dal 15 giugno - data della riapertura del teatro - fino ad ora". "Le basi della vita sociale passano attraverso l'offerta culturale - sottolinea Gulinelli -. Senza cultura, nessun futuro". "Lo streaming? Non si salva la cultura con lo streaming. Personalmente spegnerò gli schermi e mi metterò a lavorare, ancora più determinato, con le associazioni culturali, con la speranza che si torni a legittimare chi ha a cuore la cultura, l'arte e gli oltre 830.000 lavoratori del settore: artisti, autori, registi, guide turistiche, tecnici, mediatori, curatori, operatori culturali, progettisti e molte altre professionalità che in questa crisi rischiano di essere totalmente travolti dalla mancanza di adeguate forme di previdenza e assistenza. Le basi fondamentali dell'economia di un Paese come l'Italia devono essere tutelate".

Qui il link alla petizione: https://www.change.org/p/presidente-del-consiglio-dei-ministri-prof-giuseppe-conte-non-chiudiamo-cinema-e-teatri?recruiter=1050374614&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=psf_combo_share_initial&recruited_by_id=cd289be0-656e-11ea-98f2-c3fc37b023cd&utm_content=fht-25468342-it-it%3A2

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: