Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Ferrara il 1° novembre apertura straordinaria per cinque musei civici. Sindaco: 'vogliamo continuare a garantire la possibilità di fruire del patrimonio storico della città'

A Ferrara il 1° novembre apertura straordinaria per cinque musei civici. Sindaco: 'vogliamo continuare a garantire la possibilità di fruire del patrimonio storico della città'

26-10-2020 / Punti di vista

FERRARA, APERTURA STRAORDINARIA 5 MUSEI PER OGNISSANTI. SINDACO: "CREDIAMO NELLA CULTURA, INDOTTO PER NOSTRO TERRITORIO"  

Ferrara,  26 ottobre 2020 - Aperture straordinarie, per il giorno di Ognissanti, di 5 musei a Ferrara. Il primo novembre saranno accessibili al pubblico: Palazzo Schifanoia e Civico Lapidario (aperto dalle 10 alle 19),  Palazzina Marfisa d'Este (dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18), la Casa di Ludovico Ariosto (dalle 10 alle 12.30 e dalle  16 alle 18), il museo della Cattedrale (9.30 - 13 e  15 -18) e il Castello Estense (10 - 18).
L'ingresso ai musei è contingentato e la prenotazione è fortemente consigliata, al link: https://prenotazionemusei.comune.fe.it/ .

"Nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti - spiega il sindaco Alan Fabbri - teniamo aperti i musei perché crediamo nella cultura, perché vogliamo continuare a garantire la possibilità di fruire del patrimonio storico della nostra città e perché l'offerta culturale rappresenta anche una importante leva economica, generando indotto per le attività del territorio, purtroppo fortemente penalizzate dai blocchi voluti dal governo".

"Dopo la chiusura inaspettata dei teatri, dobbiamo continuare a lavorare e investire sulla cultura - dice l'assessore Marco Gulinelli -: i nostri musei sono e resteranno aperti. Amministrare significa stare accanto alle associazioni e ai cittadini. Non possiamo permettere che la vita diventi grigia a tal punto da farci sequestrare i colori e la bellezza della cultura".

Per ulteriori info: ufficio informazioni e prenotazioni mostre e musei, telefono: 0532 244949

(Ferrara Rinasce)