Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Quasi 900 nel fine settimana per Ligabue

Quasi 900 nel fine settimana per Ligabue

02-11-2020 / Punti di vista

QUASI 900 NEL FINE SETTIMANA PER LIGABUE

Ferrara, 1 nov - Sono quasi 900 i visitatori che hanno fatto tappa, tra ieri e oggi, a Palazzo dei Diamanti di Ferrara per la mostra 'Antonio Ligabue. Una vita d'artista'. L'antologica ospita 107 opere tra quadri, sculture, disegni dell'artista legato all'Emilia ed è dedicata all'editore Franco Maria Ricci.
Ieri, sabato 31 ottobre, 398 persone hanno popolato gli spazi espositivi, con contingentamenti, dalle 10,30 alle 19,30. Oggi, domenica 1 novembre, il dato è stato ancora superiore arrivando a far registrare quasi 900 presenze, circa, complessive in due giorni.
Circa l'80 per cento degli appassionati ha prenotato online (all'indirizzo http://www.palazzodiamanti.it/1231/biglietti). La piattaforma web - sottolineano dall'organizzazione - è preferibile per evitare file. "Sono numeri significativi", rileva l'assessore Marco Gulinelli, che ieri, sabato, ha accolto, dato il benvenuto e omaggiato la prima visitatrice, Francesca Antonella Magon, arrivata già dalla prima mattinata da Badia Polesine. "Ligabue si conferma nel cuore del grande pubblico, tanto da attrarre centinaia di persone in poche ore, con diversi arrivi da fuori provincia - dice -. In questi tempi difficili i musei stanno garantendo continuità all'offerta culturale e si confermano un bene prezioso su cui speriamo di poter continuare a contare". L'assessore ringrazia "uno ad uno i visitatori che hanno fatto e faranno visita alla mostra. Il loro interesse e la loro voglia di esserci sono simbolo di un entusiasmo genuinamente contagioso nei confronti di un grande artista troppo a lungo dimenticato dalla critica".

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: