Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Coronavirus, “drive through” Esercito alla Cittadella della salute. Fabbri: "Forze Armate sempre al fianco dei cittadini"

Coronavirus, “drive through” Esercito alla Cittadella della salute. Fabbri: "Forze Armate sempre al fianco dei cittadini"

05-11-2020 / Punti di vista

CORONAVIRUS, DRIVE THROUGH ESERCITO ALLA CITTADELLA DELLA SALUTE, RADDOPPIA CAPACITÀ TAMPONI. IL GRAZIE DEL SINDACO: "FORZE ARMATE SEMPRE AL FIANCO DEI CITTADINI"

Raddoppia la capacità di effettuare tamponi, a Ferrara, grazie alla sinergia tra sistema sanitario e personale medico e sanitario dell'Esercito, che in queste ore ha allestito nel parcheggio della Cittadella della salute (ex ospedale Sant'Anna) una postazione drive through e una tenda da campo per i test rapidi. Il Comune - d'intesa con Ferrara tua - ha dato in concessione il parcheggio della struttura e, per garantire il servizio ai cittadini, ha reso gratuita l'area di sosta, adiacente, di via Rampari di San Rocco.

"Grazie ai medici militari e a tutto il personale sanitario dell'Esercito - dice il sindaco Alan Fabbri - per il loro importante contributo, che rafforza ulteriormente la capacità di risposta del nostro sistema sanitario, già efficace e importante, arrivando a raddoppiare la potenzialità di prelievo e analisi, ad oggi di circa 400 tamponi al giorno, dell'azienda sanitaria. Proprio ieri, 4 novembre, ricordavo l'inesauribile apporto che le Forze Armate hanno sempre offerto in momenti difficili. L'inserimento in area gialla, per quanto rappresenti la spinta a un impegno che dobbiamo continuare a condurre insieme per evitare misure più restrittive, è anche frutto della capacità del nostro sistema sanitario, e del suo sistema di gestione, di offrire risposte e di affrontare la sfida in corso. Rinnovo quindi i miei ringraziamenti anche a medici, infermieri, personale sanitario e dirigenza delle aziende sanitarie".

(Rinasce Ferrara)