Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'In bici nel ferrarese': confermato per domenica 8 novembre l'ultimo tour in programma

'In bici nel ferrarese': confermato per domenica 8 novembre l'ultimo tour in programma

06-11-2020 / Punti di vista

IN BICI NEL FERRARESE, CONFERMATA INIZIATIVA. DOMENICA ULTIMO TOUR. EDIZIONE DA TUTTO ESAURITO. E DOMANI TORNA "RACCONTARE FERRARA"

Si chiude domenica 8 novembre - con il tour verso il territorio bondenese - l'iniziativa 'in bici nel ferrarese', con una visita ciclistica, che integra anche un tragitto in barca, verso il territorio bondenese. Tutti i 5 tour, organizzati ogni domenica dal 18 ottobre da Visit Ferrara in collaborazione con Link Tours e Metropoli di Paesaggio e con il patrocinio del Comune di Ferrara, hanno segnato il tutto esaurito, attestato, a seconda degli eventi, su numeri che vanno dai 15 ai 30 partecipanti. Domenica 8 novembre sono due gli itinerari previsti, in entrambi i casi il ritrovo è alla Darsena, alle 9,30 e alle 10. Nel primo caso si parte in battello per Vigarano Pieve, dove parte l'itinerario in bici lungo la ciclabile del Burana fino alle porte di Bondeno. Dopo la pausa pranzo il percorso continuerà per la Rocca di Stellata, lungo la Destra Po, per Pontelagoscuro. L'arrivo è previsto alle 16 presso la Darsena di Ferrara.
Il secondo itinerario prevede invece, con partenza sempre dalla Darsena,  l'arrivo in bici a Pontelagoscuro, costeggiando le antiche mura, quindi, lungo il percorso della Destra Po, l'arrivo a Stellata, dove si pranzerà prima di ripartire lungo la ciclabile del Burana per l'oasi di Vigarano Pieve. Qui l'imbarco sulla motonave Lupo fino a Ferrara, con arrivo previsto alle 16.30. "Si chiude - spiega l'assessore Matteo Fornasini - un ciclo di iniziative che ha consentito, pur in un momento difficile e ricco di incertezze dovute alle differenti misure introdotte con i diversi dpcm, di confermare eventi e opportunità per vivere in sicurezza il territorio, con percorsi tematici che hanno portato molte persone, anche provenienti da fuori provincia, a scoprire, riscoprire, approfondire e, sicuramente, a godere delle bellezze uniche del nostro territorio".
E domani, sabato 7 novembre, torna - come ogni sabato - anche 'Raccontare Ferrara', tour della città con partenza alle 15 dal Castello alla scoperta della città e dei suoi monumenti

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

In bici nel ferrarese, 4.jpg In bici nel ferrarese, 3.jpg