Ferrara, continuano i tour cittadini del sabato: "Occasione per scoprire il territorio"
09-11-2020 / Punti di vista

FERRARA, CONTINUANO I TOUR CITTADINI DEL SABATO: "OCCASIONE PER SCOPRIRE IL TERRITORIO"
Circa due ore di passeggiata tra gli scenari medievali e rinascimentali di Ferrara. "Raccontare Ferrara" - i tour della città promossi dal consorzio Visit Ferrara - si confermano, come ogni sabato, anche in questo periodo, in piena sicurezza. Il servizio è rivolto a tutti, anche a chi è in città per ragioni lavorative.
La visita, anche oggi, è partita dal Castello Estense e ha toccato alcuni dei monumenti e luoghi simbolo: corso Ercole I d'Este, la Cattedrale, palazzo Ducale, palazzo dei Diamanti, via delle Volte. Le visite sono curate da guide turistiche abilitate per la Regione Emilia-Romagna. L'iniziativa mette in campo tutte le misure di prevenzione, a partire dal contingentamento dei gruppi.
"Un servizio e una bella possibilità per visitare la città e approfondire molti aspetti storici - spiega l'assessore Matteo Fornasini -. 'Raccontare Ferrara' è un'occasione anche per chi è del territorio, o per chi si trova a Ferrara per lavoro, per scoprire o riscoprire alcuni dei luoghi più suggestivi, raccontati e illustrati da guide professioniste".
Qui il link per le prenotazioni: https://www.visitferrara.eu/it/eventi/raccontare-ferrara
(Ferrara Rinasce)
Immagini scaricabili:

