Comune di Ferrara

lunedì, 30 novembre 2020.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Natale 2020, si accendono le luminarie a Ferrara. Assessore Fornasini: "Potenziate luci e ancora più alberi. Periodo difficile ma la tradizione non si ferma"

Natale 2020, si accendono le luminarie a Ferrara. Assessore Fornasini: "Potenziate luci e ancora più alberi. Periodo difficile ma la tradizione non si ferma"

16-11-2020 / Punti di vista

NATALE 2020, SI ACCENDONO LE LUMINARIE A FERRARA. ASSESSORE FORNASINI: "POTENZIATE LUCI E ANCORA PIU' ALBERI. PERIODO DIFFICILE MA LA TRADIZIONE NON SI FERMA"

Ferrara, 14 nov 2020 - "La tradizione non si ferma, Natale - nonostante le difficoltà di questo 2020 complesso - conferma il suo fascino. E per far sentire la magia di questo momento abbiamo, con un grande impegno di squadra, potenziato le luminarie e gli alberi, con il fondamentale contributo dei commercianti, che ringrazio. E' un momento che quest'anno ha un valore in più, il valore di un messaggio di speranza che vogliamo dare. Sarà un Natale diverso, ma la città conserverà e potenzierà il suo fascino. L'impegno per rinascere e ricostruire, dopo questo periodo complesso, non deve mai mancare. Grazie a chi crede, con noi, nel futuro". Così l'assessore al Bilancio e al Turismo Matteo Fornasini, questa sera alla prima accensione delle luci natalizie a Ferrara che quest'anno contano su 700 fili luminosi e - con il contributo di Ascom - di sei nuovi alberi natalizi (quattro abeti di quattro metri di altezza ed altri due di 2,5 metri) posizionati nelle vie Bersaglieri del Po, Adelardi, Canonica e Voltapaletto. Ciascun albero ha oltre 1.200 microluci led ed è addobbato con 120 palle rosse. La prima accensione dell'albero in piazza della Cattedrale è prevista il 28 novembre.

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: