Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Biblioteche, si allarga il servizio prestiti: libri prenotabili anche alle Luppi e Tebaldi. L'assessore Gulinelli: "Avanti, in sicurezza, con la cultura, bene fondamentale"

Biblioteche, si allarga il servizio prestiti: libri prenotabili anche alle Luppi e Tebaldi. L'assessore Gulinelli: "Avanti, in sicurezza, con la cultura, bene fondamentale"

16-11-2020 / Punti di vista

BIBLIOTECHE, SI ALLARGA IL SERVIZIO PRESTITI: LIBRI PRENOTABILI ANCHE ALLE LUPPI E TEBALDI. L'ASSESSORE GULINELLI: "AVANTI, IN SICUREZZA, CON LA CULTURA, BENE FONDAMENTALE"

Si allarga la rete dei servizi territoriali di prestito libri, servizi garantiti nel pieno rispetto delle misure anti-Covid. Da oggi anche alle biblioteche Luppi di Porotto e Tebaldi di San Giorgio si potranno prenotare i testi attraverso tre modalità: il sito web (all'indirizzo https://bibliofe.unife.it/SebinaOpac/.do), telefonicamente (per la biblioteca Luppi 0532 731957 , per la Tebaldi 0532 64215) o via mail (per la biblioteca Luppi l'indirizzo è bibl.porotto@comune.fe.it, per la Tebaldi bibl.sangiorgio@comune.fe.it). Si potranno poi ritirare in modo rapido e sicuro all'ingresso delle biblioteche, dopo aver concordato l'orario. Non sarà, però, possibile il servizio di restituzione per la mancanza di spazi adatti alla quarantena dei volumi. Per tutte le biblioteche vale quindi la disposizione che prevede la proroga dei prestiti fino alla riapertura delle strutture. "Crediamo - dice l'assessore Marco Gulinelli - che la cultura e la possibilità di leggere un libro, di studiare, di approfondire, di dedicarsi a una lettura piacevole, in piena sicurezza, siano fondamentali, ancor più in questo periodo difficile, fatto di forti limitazioni. Riteniamo quindi che il servizio di prestito libri debba essere capillare, chiaramente mettendo in campo tutte le misure di sicurezza e prevenzione. Grazie ai collaboratori che stanno rendendo possibile tutto questo".

 

(Ferrara Rinasce)