Comune di Ferrara

lunedì, 18 gennaio 2021.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Natale a Ferrara: quattro gli alberi addobbati voluti quest'anno dall'Amministrazione comunale

Natale a Ferrara: quattro gli alberi addobbati voluti quest'anno dall'Amministrazione comunale

23-11-2020 / Punti di vista

NATALE A FERRARA, DA AMMINISTRAZIONE 4 ALBERI IN CITTÀ, AL VIA GLI ADDOBBI, AL GRATTACIELO QUASI 5 CHILOMETRI DI LUCI LUMINOSE. IN PIAZZA DELLA CATTEDRALE L'ABETE SPLENDERÀ ANCHE DI GIORNO


Ferrara, 23 novembre 2020 -  Sono partiti oggi i lavori per addobbare l'albero di Natale di 15 metri collocato giovedì  scorso in piazza della Cattedrale. Almeno 4 i chilometri di stringhe luminose che saranno, in questa prima fase, utilizzati. Ma il numero - spiega Alessandro Sartini dell'omonima azienda - è destinato ad aumentare "perché le luci sono come un vestito che va tagliato su misura", spiega. Gli effetti luminosi saranno uno spettacolo riservato non solo alle ore serali. Infatti - come spiega lo stesso Sartini -  i pacchi regalo stilizzati che saranno  posizionati sulle cime dei rami conterranno addobbi  diurni di colore rosso pensati proprio per rendere l'albero più suggestivo anche durante il giorno. Nel complesso sono sei gli operai al lavoro per completare l'opera entro sabato 28 novembre, data dell'accensione dei quattro alberi di Natale che l'Amministrazione ha voluto quest'anno. Oltre a quello di piazza della Cattedrale, gli altri sono o saranno realizzati: al quartiere Giardino (zona stazione), in piazza Verdi e all'acquedotto.
Sartini ha già terminato l'allestimento dell'albero del quartiere Giardino, posizionando su tronco e rami, nel complesso, 4.800 metri di stringhe luminose, che corrispondono a 48mila luci led.
In piazza Verdi e all'acquedotto (entrambi gli alberi sono di sette metri) le installazioni inizieranno nei prossimi giorni. La ditta ferrarese Sartini grandi impianti Srl lavora  su tutto il territorio nazionale e, da decenni, mette la propria firma alle prestigiose installazioni di Natale di Merano, Bolzano, Riva del Garda e Trento.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

addobbi albero piazza cattedrale