Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CONSEGNA TARGA IN COMUNE AL CARABINIERE SPATARO. IL SINDACO FABBRI: "GRAZIE PER TUTELARE LA LEGALITÀ E LA SICUREZZA DEI CITTADINI"

CONSEGNA TARGA IN COMUNE AL CARABINIERE SPATARO. IL SINDACO FABBRI: "GRAZIE PER TUTELARE LA LEGALITÀ E LA SICUREZZA DEI CITTADINI"

24-11-2020 / Punti di vista

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha consegnato questa mattina, martedì 24 novembre 2020, in residenza municipale una targa di riconoscimento all'appuntato dei carabinieri Domenico Spataro che nel novembre del 2019 intervenne nel cercare di interrompere e strappare la concittadina Maria Luisa Silvestri alla follia omicida del nipote, una drammatica azione che purtroppo ha avuto un tragico epilogo.

"All'appuntato Spataro e a tutta l'arma dei Carabinieri va il nostro grazie e quello dell'intera città per la quotidiana azione di protezione dei cittadini, per la tutela della legalità e della sicurezza di tutti - ha sottolineato il sindaco Fabbri -. Solo così una comunità può crescere serenamente e in armonia".

All'incontro di consegna della targa sono intervenuti anche il vicesindaco e assessore comunale alla Sicurezza Nicola Lodi, il maggiore Marco Angeli, comandante della Compagnia e il luogotenente Diego Del Tufo, comandante della Stazione dei Carabinieri presso il Comando provinciale dell'Arma di via Carmine della Sala.

Immagini scaricabili: