Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara sullo speciale del National Geographic: "Da Banksy a Ligabue. E nel 2021 il ricordo di Fellini. Incanto della città per Natale"

Ferrara sullo speciale del National Geographic: "Da Banksy a Ligabue. E nel 2021 il ricordo di Fellini. Incanto della città per Natale"

26-11-2020 / Punti di vista

FERRARA SULLO SPECIALE DEL NATIONAL GEOGRAPHIC: "DA BANKSY A LIGABUE. E NEL 2021 IL RICORDO DI FELLINI. INCANTO DELLA CITTÀ PER NATALE"

"Ferrara, tra passato e futuro. Dopo Banksy in mostra Ligabue e Fellini. L'incanto della città estense a Natale". Titola così l'articolo pubblicato su una pagina pubblicitaria del National Geographic Traveler, nel numero speciale dedicato ai "tesori del Belpaese", oggi in allegato gratuito al quotidiano La Repubblica. L'iniziativa è promossa dal Comune di Ferrara e si inserisce nel quadro delle iniziative di promozione del territorio, partendo dai prossimi appuntamenti attesi per il periodo natalizio. "Ferrara si ‘tuffa' nel Natale - è scritto sul noto periodico da oggi nelle edicole - allestendo a festa il proprio centro storico, dove una gigantesca cometa di luce sovrasta luoghi, spazi e monumenti, impreziosita dall'albero che guarda la cattedrale di San Giorgio". Poi un'anticipazione sul programma del prossimo anno. "Il 2021? - ‘Vogliamo che sia l'anno della piena ripresa e della rinascita, dopo la sfida a cui siamo stati tutti chiamati nel 2020. Facciamo tesoro di quanto imparato e continuiamo a lavorare per costruire il futuro', dichiara il sindaco Alan Fabbri. L'articolo sullo speciale del National Geographic anticipa alcune iniziative in progetto per il prossimo anno: "Dal ricordo di Federico Fellini, con 130 immagini dall'archivio Franco Pinna che saranno esposte al Padiglione d'arte contemporanea, al nuovo allestimento a Palazzina Marfisa d'Este, pronto a ospitare gli scatti dell'acqua del fotografo internazionale Koporossy. E al Castello estense l'antologica dedicata a Giovanni Battista Crema". "Anche in tempi difficili - dice il primo cittadino - non si fermano gli investimenti per valorizzare e far conoscere la ricchezza di Ferrara e le grandi opportunità che sa offrire. L'uscita pubblicitaria sullo speciale del National Geographic si inserisce proprio in questo contesto. L'obiettivo - precisa - è tenere alta l'attenzione, a livello nazionale e non solo, sulla bellezza e sul patrimonio della nostra città. Durante il lockdown abbiamo lanciato il progetto 'Ferrara rinasce', progetto che continua oggi, con lavoro e investimenti, per generare curiosità, interesse e voglia di scoprire la ricchezza che un territorio come il nostro sa offrire, in ogni settore. L'obiettivo è rendere la nostra città sempre più attrattiva e, non appena le condizioni lo consentiranno, stimolare e accogliere pubblico, visitatori e turisti".

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: