Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il 2 dicembre alle 12 webinar su Agricoltura 4.0 e difesa del suolo: nuove tecnologie per un antico sapere

Il 2 dicembre alle 12 webinar su Agricoltura 4.0 e difesa del suolo: nuove tecnologie per un antico sapere

30-11-2020 / A parer mio

Mercoledì 2 dicembre, alle 12, nuovo appuntamento con la rassegna "I mezzogiorno di Metropoli di Paesaggio", con un webinar dal titolo: 'Agricoltura 4.0 e difesa del suolo: nuove tecnologie per un antico sapere'.

Durante l'evento online si parlerà di come sia possibile rendere i processi agricoli più accurati, efficienti e sostenibili attraverso l'uso di sistemi tecnologici con Marco Marchetti, docente di scienze e tecnologie forestali ed ambientali dell'UniMolise e con Stefano Calderoni, presidente Confederazione Italiana Agricoltura di Ferrara.

L'incontro sarà introdotto dall'Assessore della Regione Emilia-Romagna all'agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca, Alessio Mammi e moderato da Raffaele Giaffreda di Fondazione Bruno Kessler.

Per partecipare è sufficiente iscriversi qui.

Appuntamento organizzato nell'ambito di un progetto finanziato da EIT Climate Kic, e in collaborazione con Ferrara Hackathon.

 

 

Immagini scaricabili:

webinar 2dic2020