Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Riprendono i tour cittadini "Raccontare Ferrara", ogni sabato alle 15

Riprendono i tour cittadini "Raccontare Ferrara", ogni sabato alle 15

10-12-2020 / Punti di vista

FERRARA, RIPRENDONO I TOUR CITTADINI DEL SABATO: "MANTENIAMO VIVA L'ATTENZIONE PER LA CITTÀ E IL TERRITORIO. SERVIZIO RIVOLTO A TURISTI E CITTADINI"
Ferrara, 10 dicembre 2020 - Riprendono i tour cittadini del sabato di "Raccontare Ferrara" le visite guidate della città promosse dal consorzio Visit Ferrara. L'iniziativa era stata sospesa a seguito dell'inserimento dell'Emilia Romagna in fascia arancione. Con le nuove disposizioni torna invece la possibilità di visitare alcuni dei luoghi di maggiore interesse del centro cittadino, con guide turistiche abilitate per la Regione Emilia-Romagna.
Le visite durano in media un paio d'ore, con partenza dal cortile del Castello Estense alle 15. I percorsi toccano luoghi come corso Ercole I d'Este, la Cattedrale, palazzo Ducale, palazzo dei Diamanti, via delle Volte, ma spesso vengono individuati anche tour specifici a seconda dei particolari interessi manifestati dai visitatori.
"Felice che torni un servizio a disposizione di ferraresi, turisti, di chi è in città anche per ragioni lavorative - dice l'assessore Matteo Fornasini -, un servizio che si svolge in piena sicurezza. Raccontiamo il territorio per tenere viva l'attenzione, destare la curiosità e la voglia di approfondire tutti gli aspetti legati a un patrimonio straordinario come quello di Ferrara, che ha recentemente celebrato i 25 anni dal primo riconoscimento Unesco. 'Raccontare Ferrara' è rivolto a tutti coloro che vogliono trascorrere un fine settimana esplorando la città con il prezioso apporto di guide professioniste". Qui il link per le prenotazioni: https://www.visitferrara.eu/it/eventi/raccontare-ferrara.

(Ferrara Rinasce)