Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Natale 2020, a san Bartolomeo comunità realizza albero di Natale. Sindaco in visita: "Grande segno di condivisione e appartenenza, grazie a cittadini"

Natale 2020, a san Bartolomeo comunità realizza albero di Natale. Sindaco in visita: "Grande segno di condivisione e appartenenza, grazie a cittadini"

16-12-2020 / Punti di vista

NATALE 2020, A SAN BARTOLOMEO COMUNITÀ REALIZZA ALBERO DI NATALE. SINDACO IN VISITA: "GRANDE SEGNO DI CONDIVISIONE E APPARTENENZA, GRAZIE A CITTADINI"

Ferrara, 16 dic - "Anche l'albero di Natale può essere il segno di una comunità che si stringe attorno alle proprie tradizioni. E' bello e significativo che i simboli del Natale siano il segno della condivisione. Le nostre frazioni sono un patrimonio straordinario che custodisce tradizioni e valori, che sono le solide radici che resistono al tempo e a momenti difficili, come quello che il Paese sta vivendo". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri visitando ieri l'albero di Natale e le installazioni natalizie realizzate, nella frazione di San Bartolomeo in Bosco, da Pro Loco, Asd Polisportiva San Bartolomeo in Bosco, Rock Circus e dalla parrocchia di San Bartolomeo. Realtà che il sindaco Alan Fabbri ha "ringraziato per l'impegno e l'attaccamento al territorio dimostrati" e che, in squadra, per il secondo anno hanno raccolto contributi e addobbato un abete di circa 8 metri posto di fronte alla chiesa. "Un segno della comunità frutto di un impegno comune - dice Gianni Padovani, presidente Pro loco -. Abbiamo voluto, per il secondo anno, rinnovare la tradizione dell'albero di Natale che rischiava di perdersi. Un momento per stare insieme e portare l'atmosfera natalizia, nonostante questo anno difficile".

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: