Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Un thè con Le Scat", il trio vocale ospita e conversa online con personaggi della cultura (del fare)

"Un thè con Le Scat", il trio vocale ospita e conversa online con personaggi della cultura (del fare)

18-12-2020 / A parer mio

Prende il via l'iniziativa, "Un thè con Le Scat", a cura del trio vocale costituitosi a Ferrara alcuni anni fa. Si tratta di un ciclo di interviste online, patrocinato dal Comune di Ferrara, che si terranno in diretta a sulla piattaforma STREAMYARD il cui link verrà riportato e pubblicizzato sulla pagina Facebook "Le Scat Noir". Tutte le interviste verranno registrate e caricate su YouTube. La durata sarà un'ora circa per ogni incontro.

Il trio vocale "Le Scat Noir" è una realtà culturale nata e cresciuta a Ferrara e molti degli artisti che verranno intervistati hanno un forte legame con questa città.

"Siamo tre musiciste che in questo periodo non hanno la possibilità di comunicare attraverso il loro canale di espressione preferenziale - affermano Ginevra, Natalia e Sara - e abbiamo dunque scelto di non fermarci e di inventare un modo nuovo per continuare a comunicare e trasmettere idee ed emozioni. Crediamo che quest'iniziativa culturale possa promuovere la conoscenza e la diffusione di realtà positive e innovative attive nella provincia di Ferrara e non solo".

I PRIMI INCONTRI:

-- Venerdì 18 dicembre2020 ore 21.00 --

"Il corpo dei musicisti" con la Dott.ssa Mimma Di Vittorio, insegnante FELDENKRAIS, danzatrice e performer.

-- Martedì 29 dicembre 2020 ore 21.00 --

"Canto, movimento e improvvisazione" con la cantante e direttrice del dipartimento jazz del Conservatorio G.Frescobaldi di Ferrara Marta Raviglia e le danzatrici Alessandra Fabbri ed Elisa Mucchi.

-- Giovedì 7 gennaio 2021 ore 21.00 --

L'arte in cucina è il titolo del terzo appuntamento firmato "Un the con le scat". Le protagoniste saranno Alice del Filonificio e Sadia di Fiordarancio. Parleremo di benessere e alimentazione e di come si fa ad essere 'artisti' in cucina.

Sadia Fiordarancio, artigiana del gelato (via Pomposa - FE)

Alice Filonificio, artigiana del pane (via Voltapaletto - FE)

-- Domenica 17 gennaio 2021 ore 21.00 --

Incontro con la formazione jazz ferrarese PaST1 trio [Federico Rubin, pianoforte - Stefano Galassi, contrabbasso - Gianfilippo Invincibile, batteria]

Sono in fase di organizzazione i successivi appuntamenti

Links:

Immagini scaricabili: