Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dal palco di Gabbani e Griminelli all'ospedale di Cona: due aziende donano l'albero di Natale. Sindaco: "grazie, gesto di bellezza e speranza"

Dal palco di Gabbani e Griminelli all'ospedale di Cona: due aziende donano l'albero di Natale. Sindaco: "grazie, gesto di bellezza e speranza"

21-12-2020 / Punti di vista

DAL PALCO DI GABBANI E GRIMINELLI ALL'OSPEDALE DI CONA: DUE AZIENDE DONANO L'ALBERO DI NATALE. SINDACO: "GRAZIE, GESTO DI BELLEZZA E SPERANZA"

L'albero di Natale in scena per l'allestimento del concerto di Francesco Gabbani e Andrea Griminelli (che sarà in visione in streaming il 23 dicembre alle 22) ha 'traslocato' in queste ore dal palco del Teatro Comunale 'Claudio Abbado' alla sala d'aspetto dell'ospedale di Cona, grazie alla donazione della cooperativa Albaverde, che aveva gratuitamente messo a disposizione l'albero per il concerto, e di Sartini impianti, che ne aveva invece curato gli allestimenti.  Il Comune, col sindaco Alan Fabbri, ha infatti scelto di destinare l'albero donato dalle imprese -  e allestito con palle dorate e centinaia di luci - proprio all'ospedale di Cona. "Ringrazio le aziende per questo gesto - dice Fabbri -, che dimostra forte vicinanza alla nostra comunità e anche sensibilità per il particolare momento che stiamo vivendo. Con la loro donazione hanno contribuito a portare segni natalizi all'ospedale di Cona, regalando un po' di bellezza e speranza in un Natale che cade in un periodo difficile e complesso.  Gesti come questo incoraggiano a rimboccarci le maniche per uscire il prima possibile da questa situazione, ricostruendo e ripartendo in sicurezza". "Ringrazio sentitamente il sindaco per questo bellissimo dono - ha dichiarato il Commissario Straordinario dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara, Paola Bardasi - e per aver subito pensato ai pazienti, ai visitatori e agli operatori sanitari del nostro. Un grazie anche alle aziende che hanno contribuito. Gli uffici tecnici di Comune e Ospedale hanno lavorato in sinergia affinché le luci dell'albero fossero accese in pochissimo tempo. Le foto dell'abete saranno visibili sui nostri canali social".

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

AlberoPalcoTeatroGabbaniGriminelli.jpg AlberoCona1.jpg