Comune di Ferrara

giovedì, 21 gennaio 2021.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Natale 2020, a Ferrara domani il concerto con Gabbani e Griminelli. Appuntamento in streaming alle 22. Sindaco: "Regalo alla città e al Paese"

Natale 2020, a Ferrara domani il concerto con Gabbani e Griminelli. Appuntamento in streaming alle 22. Sindaco: "Regalo alla città e al Paese"

22-12-2020 / Punti di vista

NATALE 2020, A FERRARA DOMANI IL CONCERTO CON GABBANI E GRIMINELLI. APPUNTAMENTO IN STREAMING ALLE 22. SINDACO: "REGALO ALLA CITTÀ E AL PAESE"

Il vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani e il maestro Andrea Griminelli - tra i principali flautisti al mondo che ha suonato con nomi come Pavarotti, Sting, Bocelli, Zucchero - saranno i protagonisti del concerto di Natale di Ferrara, dal palco del Teatro Comunale della città estense. Lo spettacolo sarà trasmesso, visibile a tutti e gratuito, domani - mercoledì 23 dicembre alle 22 - sui canali Facebook del Comune di Ferrara, sulla pagina del sindaco di Ferrara Alan Fabbri, su quelle del Resto del Carlino di Ferrara e de 'La Nazione' di Massa Carrara (il gruppo QN è media partner dell'evento). Gabbani alternerà ai suoi più grandi successi (Occidentali's karma e Viceversa) i classici del Natale, accompagnato dal flauto del maestro Griminelli, in un duetto mai realizzato prima, per quasi un'ora di musica. Il video si apre con gli auguri natalizi del sindaco Fabbri e alterna alle immagini del Natale suggestive riprese dalla Ferrara natalizia realizzate anche con i droni: "In un 2020 segnato dal dramma della pandemia e dal dramma economico che il coronavirus ha portato anche nei nostri territori - dice il primo cittadino - , abbiamo voluto regalare a Ferrara e al Paese un momento di gioia, emozioni e speranza. Due artisti importanti hanno accettato di esibirsi da un palco prestigioso, quello del nostro teatro comunale. Questo concerto è dedicato a tutti, con un pensiero particolare ai protagonisti di questo anno, a chi più ha subito le conseguenze di emergenza e crisi e, parlando di arte, alle persone che ogni giorno lavorano dietro le quinte e che, anche in tempi difficili, ci danno la possibilità di sognare e di vivere la musica, la cultura, gli spettacoli, sperando di poter tornare presto a farlo in presenza e in sicurezza".

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: