Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Traffico torna regolare in via Ravenna, mercoledì 23/12 termine dei lavori. Lodi: "Fine dei disagi per i ferraresi"

Traffico torna regolare in via Ravenna, mercoledì 23/12 termine dei lavori. Lodi: "Fine dei disagi per i ferraresi"

22-12-2020 / Punti di vista

VIA RAVENNA: IL TRAFFICO TORNA REGOLARE, IN FASE DI AVVIO LA REALIZZAZIONE DI UNA PISTA CICLABILE. LODI: "FINE DEI DISAGI PER I FERRARESI"

Per un cantiere in fase di ultimazione, uno in fase di avvio. Questa mattina (martedì 22 dicembre 2020) il vicesindaco e assessore alla Mobilità Nicola Lodi ha partecipato ad un sopralluogo in via Ravenna, nel tratto di strada interessato dai lavori per la costruzione di una nuova rotonda, ad opera di un'azienda privata che agisce per conto di una multinazionale che dovrà aprire un supermercato in zona. Insieme a Lodi, erano presenti gli ingegneri Monica Zanarini e Diego Contiero dell'U.O. Viabilità e Segnaletica, alcuni agenti del corpo di polizia locale e alcuni responsabili dell'impresa costruttrice. La costruzione della rotonda volge al termine e domani (mercoledì 23 dicembre 2020), la strada tornerà a essere percorribile a pieno regime, ponendo fine alle lunghe file di auto. "Dopo diverse segnalazioni - ha affermato il vicesindaco e assessore alla Mobilità Nicola Lodi -, ho deciso di andare sul luogo per verificare di persona lo stato dei lavori.
Sono soddisfatto che si sia giunti alla fine del cantiere, il che significa che si pone fine ai disagi per i ferraresi. Si restituisce un'arteria importante, che ha sofferto anche a causa dell'alta presenza di cittadini per le festività". Contestualmente, sta iniziando la prima fase della realizzazione di una pista ciclabile, che passerà davanti alle attività commerciali di via Ravenna.
In tal senso, Lodi e gli ingegneri comunali hanno tranquillizzato i commercianti e i residenti, che hanno chiesto di ridurre al minimo i disagi per il cantiere. "Tutti siamo concordi che sarà una soluzione a beneficio dei ciclisti e pedoni" ha concluso Lodi.

(Comunicazione Vicesindaco)

Immagini scaricabili:

Il vicesindaco Nicola Lodi durante sopralluogo in via Ravenna - Ferrara, 22 dicembre 2020 Il vicesindaco Nicola Lodi durante sopralluogo in via Ravenna - Ferrara, 22 dicembre 2020 Il vicesindaco Nicola Lodi durante sopralluogo in via Ravenna - Ferrara, 22 dicembre 2020