Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Concerto di Natale Ferrara, oltre 100mila visualizzazioni per Gabbani e Griminelli

Concerto di Natale Ferrara, oltre 100mila visualizzazioni per Gabbani e Griminelli

28-12-2020 / Punti di vista

CONCERTO DI NATALE FERRARA, OLTRE 100MILA VISUALIZZAZIONI PER GABBANI E GRIMINELLI. ONLINE DURANTE LA VIGILIA E NATALE, MIGLIAIA DI ACCESSI

E' rimasto online per l'intera vigilia e per il giorno di Natale (e lo sarà ancora), generando decine di migliaia di nuove visualizzazioni, il concerto di Natale di Ferrara con protagonisti il vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani e Andrea Griminelli, tra i flautisti più famosi al mondo, che nella sua carriera ha all'attivo collaborazioni artistiche con nomi come Luciano Pavarotti, Sting, Zucchero, Ian Anderson. Entrambi hanno suonato sul palco del Teatro Comunale 'Claudio Abbado'.
Il concerto è stato trasmesso il 23 dicembre alle 22 circa, via streaming, contemporaneamente, su diversi canali social (Comune di Ferrara, sindaco di Ferrara Alan Fabbri, Teatro Comunale di Ferrara, Resto del Carlino Ferrara, La Nazione di Carrara) con picchi di quasi 3.500 utenti connessi in diretta. Al mattino del 24 dicembre le  visualizzazioni erano state circa 70mila e nei due giorni successivi hanno superato abbondantemente le 100mila (stamattina oltre 104mila). Utenti hanno scritto anche da Brasile e Finlandia.
"Sono felice che tanti abbiano accolto la nostra iniziativa che aveva l'obiettivo di donare un momento di buona musica e di spensieratezza in un Natale particolare e, certamente, più difficile - dice il sindaco di Ferrara Alan Fabbri -. Sono felice che anche alcuni media nazionali abbiano ripreso l'evento, citando Ferrara e il suo teatro. Grazie a Gabbani e al maestro Griminelli per le emozioni che ci hanno regalato e per la loro disponibilità e a tutto il pubblico che ha accolto con entusiasmo l'iniziativa". 

(Ferrara Rinasce)