Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara Fiere approda in Brasile, Remtech in estate a Belo Horizonte: "Confermiamo la vocazione internazionale dell'ente e della sua programmazione"

Ferrara Fiere approda in Brasile, Remtech in estate a Belo Horizonte: "Confermiamo la vocazione internazionale dell'ente e della sua programmazione"

25-01-2021 / Punti di vista

FERRARA FIERE APPRODA IN BRASILE, REMTECH IN ESTATE A BELO HORIZONTE: "CONFERMIAMO LA VOCAZIONE INTERNAZIONALE DELL'ENTE E DELLA SUA PROGRAMMAZIONE"

Le fiere di Ferrara approdano anche in Brasile. Fa scuola Remtech, l'appuntamento streaming con cui l'ente fiere ha ripreso l'attività in autunno, il cui format internazionale sarà riproposto a Belo Horizonte, tra giugno e luglio, in vista della cinque giorni ferrarese che quest'anno è attesa dal 20 al 24 settembre. Un evento anticipato anche dalla rivista della Comunità italiana in Brasile (che si chiama proprio "ComunitàItaliana"), con un'intervista all'amministratore delegato Silvia Paparella. La fiera di Ferrara - scrive la rivista - "è uno degli eventi più importanti del settore della sostenibilità in tutta Europa". Si tratta infatti dell'unico evento internazionale permanente e specializzato sui temi: tutela e sviluppo sostenibile dei territori, New Green Deal, Next Generation EU, risanamento, dissesto, clima, rigenerazione. Qualche numero dell'ultima edizione: 150 dibattiti, 900 ore di registrazione, oltre 10mila esperti collegati da tutto il mondo, circa 100 room virtuali. "Remtech conta su un importante gruppo di imprese e istituzioni garantendo supporto e sostenibilità economica all'evento", dice Paparella alla stampa brasiliana. "Evento - aggiunge - che esprime il valore della sostenibilità e dello 'stare bene' nel nostro ambiente. Concetti non solo legati alla ricchezza materiale, ma anche un tesoro di valore intangibile misurabile con specifici indici"
"Ferrara Fiere conferma la sua vocazione internazionale - dice il presidente Andrea Moretti -. Vocazione che intendiamo valorizzare sempre più. Come abbiamo dimostrato, anche di fronte alle chiusure siamo riusciti con un grande lavoro di squadra a confermare un evento unico, aprendolo ulteriormente al mondo, tanto da diventare modello già riproposto anche oltreoceano. Crediamo che la fiera possa essere motore di sviluppo per il territorio e che possa essere protagonista della costruzione del futuro".

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: