Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Programma "Scuole sicure", investimento di 200mila euro per lavori alla Costa e alla Don Milani. Al via il bando

Programma "Scuole sicure", investimento di 200mila euro per lavori alla Costa e alla Don Milani. Al via il bando

05-02-2021 / Punti di vista

PROGRAMMA "SCUOLE SICURE", INVESTIMENTO DI 200MILA EURO PER LAVORI ALLA COSTA E ALLA DON MILANI. AL VIA IL BANDO

Ferrara, 4 feb - "Il binomio sicurezza e decoro ha sin dall'inizio caratterizzato la nostra azione di governo. La sicurezza delle scuole è un tema fondamentale e le ingenti risorse messe a bando sono il segno concreto dell'attenzione che dimostriamo per la tutela dei ragazzi e dei luoghi della loro crescita, della loro formazione. La scuola è la seconda casa dei nostri ragazzi". Così l'assessore Andrea Maggi presentando il nuovo investimento dell'Amministrazione, di 196.400 euro, nell'ambito del Programma sicurezza scuole. I lavori previsti interesseranno il Nido Costa e la scuola secondaria Don Milani, nella sede di Baura. In entrambi i casi gli interventi prevedono la sostituzione degli infissi.
La selezione dell'impresa che si aggiudicherà i lavori avverrà tramite bando che scadrà il 15 febbraio alle 13. Dal 16 è prevista l'apertura delle offerte. La domanda di partecipazione potrà avvenire esclusivamente online, tramite la piattaforma Sater: il Sistema di acquisti telematici dell'Emilia-Romagna, accessibile dal sito: https://www.google.com/url?sa=D&q=http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/&ust=1612600380000000&usg=AOvVaw0hcnIj-CRZheOdPYUHIcMN&hl=it&source=gmail "Nell'ultimo anno - continua l'assessore Andrea Maggi - a seguito del dramma della pandemia, è emersa in maniera ancora più marcata ed evidente l'esigenza di ambienti scolastici adeguati, sicuri, accoglienti. Questo è un obiettivo che intendiamo perseguire con i dovuti stanziamenti e con un'attività di costante monitoraggio della situazione di locali ed edifici. Ancor più dopo una prolungata e forzata assenza dalle aule i nostri ragazzi meritano di ritrovare spazi adeguati e che li possano accogliere e tutelare".

 

(Ferrara Rinasce)