Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Università di Ferrara, studenti vincitori progetto Usa. Le congratulazioni del Sindaco: "Competitività, qualità dell'insegnamento e internazionalizzazione grandi punti di forza dell'ateneo"

Università di Ferrara, studenti vincitori progetto Usa. Le congratulazioni del Sindaco: "Competitività, qualità dell'insegnamento e internazionalizzazione grandi punti di forza dell'ateneo"

11-02-2021 / Punti di vista

UNIVERSITÀ DI FERRARA, STUDENTI VINCITORI PROGETTO USA. LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO: "COMPETITIVITÀ, QUALITÀ DELL'INSEGNAMENTO E INTERNAZIONALIZZAZIONE GRANDI PUNTI DI FORZA DELL'ATENEO"

Ferrara, 11 feb - "Le conoscenze e le competenze acquisite all'Università di Ferrara, unite a capacità e intraprendenza, premiano Muddasar Ali e Raffaele Galliera, studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria informatica e dell'automazione, tra i vincitori di 'Al tracks at sea', la competizione indetta dal governo degli Stati Uniti per lo sviluppo di un sistema di visione artificiale per il tracciamento del traffico marittimo. A loro le mie congratulazioni, che estendo anche alla professoressa Evelina Lamma, coordinatrice del gruppo di ricercatori impegnati nel settore "Intelligenza artificiale" di Unife e del laboratorio di ricerca industriale Mechlav del Tecnopolo, e a tutto l'ateneo. Un grande risultato per i ragazzi, un grande risultato per l'Università, un grande risultato per Ferrara, il cui ateneo conferma la propria capacità di offrire grandi opportunità in campo internazionale, alta qualità dell'insegnamento e della ricerca e grande competitività". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri congratulandosi con i due studenti Unife, inseriti nel percorso del doppio titolo alla University of West Florida, tra i vincitori della competizione Usa.

Qui link alla notizia: http://www.unife.it/it/notizie/2021/persone/intelligenza-artificiale-challenge-ai-tracks-at-sea

 

(Comunicazione Sindaco)