Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Mostre Ferrara, 400 in più nella seconda settimana di riapertura di Ligabue. Assessore Gulinelli: "Si conferma attrattività crescente per grande antologica, offerta culturale sempre più ampia"

Mostre Ferrara, 400 in più nella seconda settimana di riapertura di Ligabue. Assessore Gulinelli: "Si conferma attrattività crescente per grande antologica, offerta culturale sempre più ampia"

15-02-2021 / Punti di vista

MOSTRE FERRARA, 400 IN PIU' NELLA SECONDA SETTIMANA DI RIAPERTURA DI LIGABUE. ASSESSORE GULINELLI: "SI CONFERMA ATTRATTIVITA' CRESCENTE PER GRANDE ANTOLOGICA, OFFERTA CULTURALE SEMPRE PIU' AMPIA"

E' un trend in crescita quello che emerge dai dati di affluenza a Palazzo dei Diamanti di Ferrara per la mostra "Antonio Ligabue. Una vita d'artista".
Se nella prima settimana (da lunedì 1 febbraio a venerdì 5 febbraio) dal rientro in zona gialla i visitatori erano stati 1.433, il bilancio, a ieri, delle visite nella seconda settimana dalla riapertura parla di 1.837, ossia circa 400 persone in più.
"I dati confermano l'attrattività, crescente, di un grande artista, sempre più popolare, come Antonio Ligabue e per l'antologica di Palazzo dei Diamanti, con le sue 107 opere - dice l'assessore Marco Gulinelli -. L'offerta culturale, inoltre, nell'ultima settimana si è arricchita di altre due mostre di grandissimo valore: Giovanni Boldini al Castello e Italo Zannier al Padiglione di Arte contemporanea. Ricordo inoltre il nuovo allestimento della Madonna della Melagrana al Museo della Cattedrale, il nuovo impianto di illuminazione che valorizza e rende ancora più emozionante l'esperienza della visita al salone dei mesi di palazzo Schifanoia, le possibilità di visitare San Cristoforo alla Certosa, Casa Ariosto, il Civico Lapidario. Sono tante e diverse le occasioni di valore per un tour culturale e artistico nella nostra città. E a tanto altro stiamo lavorando. Un appuntamento su tutti: la nuova mostra di Koporossy, celebre fotografo dell'acqua, a Palazzina Marfisa d'Este, che inaugureremo nelle prossime settimane".

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: