Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > JOE T VANNELLI FA TAPPA CON IL SUO "LIVE ON TOUR" A FERRARA. DJSET IN STREAMING PER LA RICERCA. LA VICENDA DEL FERRARESE PATRICK

JOE T VANNELLI FA TAPPA CON IL SUO "LIVE ON TOUR" A FERRARA. DJSET IN STREAMING PER LA RICERCA. LA VICENDA DEL FERRARESE PATRICK

16-02-2021 / Punti di vista

JOE T VANNELLI FA TAPPA CON IL SUO "LIVE ON TOUR" A FERRARA. DJSET IN STREAMING PER LA RICERCA. LA VICENDA DEL FERRARESE PATRICK, EX VOCALIST AFFETTO DA ATASSIA. DA GIUNTA OK A CONTRIBUTO. IL DJ: "UNO SCENARIO SPLENDIDO PER UNA CAUSA NOBILE"

Si chiama "Renaissance Ferrara" il dj set che il celebre dj Joe T Vannelli terrà a Ferrara giovedì 25 febbraio, per sostenere la lotta all'Atassia, malattia degenerativa progressiva del sistema nervoso. L'iniziativa nasce dalla vicenda di Patrick, ex vocalist ferrarese, affetto proprio da Atassia ed è sostenuta da "Fondazione A.C.A.R.E.F, uniti per il sostegno a disabili, anziani e malati di Atassia". Ad A.C.A.R.E.F andrà anche il contributo dell'Amministrazione che proprio oggi, con delibera di giunta, ha stanziato 2mila euro. Il djset in streaming, dalla Torre dei Leoni del Castello degli Estensi, sarà la 35esima tappa del "Joe T Vannelli Live on Tour", un tour itinerante in tutta Italia che da marzo 2020 ad oggi ha toccato le più belle e rappresentative location del patrimonio artistico e culturale d'Italia con oltre 11 milioni di visualizzazioni su Facebook e oltre 1 milione su YouTube.

Il djset si svolgerà in totale solitaria, così come impone il progetto e in ottemperanza alle normative anti Covid, ma il pubblico nazionale e internazionale potrà seguire il live dalla pagina Facebook di Joe T Vannelli (@joetvannelliofficial) e sostenere la raccolta fondi tramite IBAN della Fondazione A.C.A.R.E.F (IT54P0200813000000105096187). I proventi ricavati saranno destinati al finanziamento di un dottorato di ricerca all'Università di Ferrara, per dare continuità ai progetti in corso per la ricerca di una cura per l'atassia. L'idea "Renaissance Ferrara. Dj set per la ricerca" nasce dalla profonda amicizia che lega Joe T Vannelli a Patrick : "La ricerca è un elemento fondamentale e Ferrara può contare su un ateneo di eccellenza - dicono da Acaref -. Iniziative come questa sono uno stimolo fortissimo, sia per sensibilizzare i cittadini su questa patologia, sia per finanziare progetti e aiutare pazienti e familiari. Un evento come quello che, insieme, stiamo organizzando a Ferrara è un bell'esempio del valore della rete e del gioco di squadra: soggetti diversi che, dalla musica all'università, si mettono insieme per un obiettivo comune: sostenere la ricerca. Grazie a dj Vannelli per aver creduto, con noi, che insieme possiamo fare tanto".

Per seguire la diretta: Giovedì 25 febbraio (orario TBC) www.facebook.com/joetvannelliofficial

 

Immagini scaricabili: