Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Michele Placido in visita alla mostra di Ligabue: "Artista straordinario dalla santa follia". "L'accoglienza a Diamanti è per me l'omaggio più bello"

Michele Placido in visita alla mostra di Ligabue: "Artista straordinario dalla santa follia". "L'accoglienza a Diamanti è per me l'omaggio più bello"

17-02-2021 / Punti di vista

VISITA ALLA MOSTRA DI LIGABUE: "ARTISTA STRAORDINARIO DALLA SANTA FOLLIA". "L'ACCOGLIENZA A DIAMANTI È PER ME L'OMAGGIO PIÙ BELLO"

"L'accoglienza a Palazzo dei Diamanti rappresenta l'omaggio più bello che potesse farmi la città di Ferrara". Così Michele Placido, neo presidente del Teatro Comunale "Claudio Abbado" di Ferrara, che ha fatto visita ieri pomeriggio alla mostra "Antonio Ligabue. Una vita d'Artista" e alle 107 opere esposte nelle sale del Palazzo.
"Parlo da spettatore e da ammiratore di questo artista straordinario che ha espresso, attraverso la sua santa follia, la natura con uno sguardo diverso dalla pittura ufficiale. Ligabue ha fatto apparire la ferocia della natura attraverso tigri, leoni, che spuntano fuori dalla campagna della sua adolescenza. Mai Ligabue si sarebbe immaginato di entrare in un luogo rinascimentale così prestigioso. E questo è il riconoscimento a un artista straordinario e alla sua materia sorprendente".

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: