Comune di Ferrara

domenica, 07 marzo 2021.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Boara, riapre via Anna d'Este. Vicesindaco Lodi: presenza costante nelle frazioni

Boara, riapre via Anna d'Este. Vicesindaco Lodi: presenza costante nelle frazioni

23-02-2021 / Punti di vista

BOARA, RIAPRE VIA ANNA D'ESTE, UN RESIDENTE: "IN 5 GIORNI RISOLTO UN PROBLEMA DI ANNI". SEGNALAZIONE SU FACEBOOK. IL VICESINDACO LODI: "PRESENZA COSTANTE NELLE FRAZIONI. ORA NUOVI GIOCHI PER BAMBINI E ILLUMINAZIONE"
Riapre via Anna d'Este, nella frazione ferrarese di Boara, dove in queste ore sono anche arrivate nuove panchine e dove le aree verdi saranno dotate di nuovi giochi per bambini e impianti di illuminazione. Lo annuncia il vicesindaco - e assessore delegato anche alle frazioni - Nicola Lodi, contattato nei giorni scorsi da alcuni residenti che segnalavano criticità. "La via era chiusa da parecchio tempo anche dopo il completamento dei lavori della nuova area residenziale tra via Copparo Vecchia e la nuova bretella di accesso - racconta il residente Alessandro Antonellini -. Abbiamo quindi inviato, con la mia compagna, una segnalazione via Facebook al vicesindaco lunedì scorso. Dopo cinque giorni, venerdì, la via era già stata aperta e gli operai, con un mezzo del Comune, hanno immediatamente portato nuove panchine e cassonetti per i rifiuti, posizionati nell'area compresa tra via Anna d'Este e via Pasquale Modestino. Ringrazio il vicesindaco Lodi per l'intervento immediato e per le risposte rapidissime che hanno consentito di sbloccare in tempi record una situazione rispetto alla quale chiedevamo interventi da anni".
"In questi mesi - dice il vicesindaco Lodi - ho effettuato diversi sopralluoghi nelle frazioni, con presenza costante, ogni settimana. Esserci è fondamentale. Così anche a Boara dove, lunedì scorso, ho incontrato alcuni abitanti che mi avevano indicato alcune aree di criticità. Ho quindi immediatamente contattato gli uffici tecnici chiedendo un intervento, già realizzato. Ora, con i residenti, vorrei condividere un progetto sulle aree verdi, per portare nuovi giochi, arredi urbani e impianti di illuminazione. Ci siamo e ascoltiamo i residenti. La prova è nei fatti".
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Montaggio panchine in via Anna d'Este Nuove Panchine in via Anna d'Este, a Boara Via Anna d'Este, a Boara