Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Femminicidio nel ferrarese, anche il sindaco Alan Fabbri alla manifestazione per Rossella Placati

Femminicidio nel ferrarese, anche il sindaco Alan Fabbri alla manifestazione per Rossella Placati

25-02-2021 / Punti di vista

FEMMINICIDIO NEL FERRARESE, ANCHE IL SINDACO ALAN FABBRI ALLA MANIFESTAZIONE PER ROSSELLA PLACATI

Il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, parteciperà domani, venerdì 26 febbraio, alla manifestazione organizzata dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, dall'Udi di Bondeno e dal Centro Donna Giustizia - che si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento - a seguito dell'uccisione di Rossella Placati, 50enne trovata morta lunedì mattina a Bondeno (Fe).
Il ritrovo è previsto per le 18 in piazza Garibaldi, a Bondeno.
"Scendiamo in piazza, uniti, per dire no alla violenza - dice Fabbri -. Un gesto silenzioso ma che intende avere eco affinché episodi come questo non accadano più.
Siamo vicini alla famiglia ed esprimiamo massima fiducia nelle forze dell'ordine e negli inquirenti, sicuri che faranno luce su quanto accaduto e assicureranno alla giustizia il responsabile di un atto barbaro e vile, che ha sconvolto la nostra comunità". "Continueremo a denunciare e condannare, uniti, ogni germe di violenza. Il dolore per quanto accaduto deve anche tradursi in una reazione, da parte di tutti, volta a mettere in campo misure, iniziative, impegno quotidiano e ogni forma di sensibilizzazione a tutela delle donne".

 

(comunicazione Sindaco)