Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Fiere, intesa Ferrara-Bari per promozione restauro made in Italy

Fiere, intesa Ferrara-Bari per promozione restauro made in Italy

04-03-2021 / Punti di vista

FIERE, INTESA FERRARA-BARI PER PROMOZIONE RESTAURO MADE IN ITALY. PRESIDENTE MORETTI E AD PAPARELLA SIGLANO ACCORDO IN PUGLIA: "NUOVE OPPORTUNITÀ PER IMPRESE DA PROMOZIONE NEL BACINO DEL MEDITERRANEO"
Siglata oggi l'intesa tra Ferrara Fiere Congressi e la Nuova Fiera del Levante: l'accordo è stato formalizzato in queste ore a Bari dal presidente dell'ente fiere estense Andrea Moretti, con l'amministratore delegato Silvia Paparella, e dai vertici della fiera pugliese.
La partnership sarà presto attiva e prevede - già nei prossimi mesi - la promozione anche in terra pugliese (di fronte a tutti i potenziali partner del Mediterraneo) del Salone internazionale del Restauro di Ferrara, nell'ambito dell'appuntamento del Restauro in tour, dal 26 al 28 maggio. Un appuntamento che quest'anno si trasferirà on line, con il supporto di una piattaforma digitale innovativa e perfettamente integrata, che consentirà ad imprese, professionisti, ricercatori, amministratori e buyers internazionali di incontrare e sviluppare momenti di scambio e confronto. "Nella speranza di tornare presto a realizzare, in piena sicurezza, eventi in presenza, investiamo su una solida rete di relazioni e sulla promozione, portando il marchio del Salone del Restauro di Ferrara sempre più all'attenzione internazionale", spiega il presidente Moretti. "L'iniziativa che abbiamo messo in campo oggi - spiega inoltre Moretti - è coerente e fa seguito al progetto ‘Restauro made in Italy', nato nel 2019 dalla stretta sinergia tra Ferrara Fiere Congressi, Assorestauro, il Ministero degli Affari Esteri e l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, allo scopo di promuovere l'eccellenza del restauro ferrarese e italiano nel mondo".
"L'obiettivo è ampliare il panel degli interlocutori - spiega l'ad Paparella - favorendo così lo scambio e il business delle nostre imprese e promuovendo l'eccellenza del Made in Italy. Dall'accordo con la Nuova Fiera del Levante sono sicura che emergeranno nuove occasioni di scambio e nuove e importanti opportunità. La fiera di Bari è infatti strategica per tutti gli interlocutori che si affacciano sul Mediterraneo".
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

4 marzo 2021 a Bari. Da sin  Andrea Alessandro Ambrosi presidente della nuova fiera del Levante e della Camera di commercio di Bari, Moretti e Alessandro Bozzetti presidente di Assorestauro 4 marzo 2021 a Bari. Da sin  Andrea Alessandro Ambrosi presidente della nuova fiera del Levante e della Camera di commercio di Bari, Moretti e Alessandro Bozzetti presidente di Assorestauro 4 marzo 2021 a Bari. Moretti. Dietro Paparella