Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara su Skysport e Cielo, dall'8 marzo nuove riprese in città

Ferrara su Skysport e Cielo, dall'8 marzo nuove riprese in città

06-03-2021 / Punti di vista

FERRARA SU SKYSPORT E CIELO, DA LUNEDì 8 MARZO NUOVE RIPRESE. ATTESO IN CITTA' IL CONDUTTORE ZORAN FILICIC. STAGIONE PRIMAVERILE DEDICATA AL TERRITORIO. GIÁ DECINE DI REPLICHE PER "PEDALARE" E "CAMMINARE NELLA BELLEZZA"

Da lunedì 8 marzo si tornerà a girare a Ferrara per le nuove puntate - in onda su Sky Sport 1, Sky Sport Arena e Cielo - dedicate al territorio. Il nuovo format di Icarus - oggi Icarus Ultra - conferma la centralità degli scenari ferraresi e prepara nuovi percorsi tra storia, sport, natura - con cenni all'enogastronomia - affidati alla nuova conduzione del noto telecronista, giornalista e presentatore Zoran Filicic, atteso in città tra poche settimane, dal momento che le puntate primaverili del 12 - 19 - 26 aprile e 5 maggio avranno tutte Ferrara al centro.
 Il progetto unisce Regione Emilia-Romagna, Comune ed è affidato alla produzione della ferrarese Pubbliteam.
"Un progetto - sottolinea il sindaco Alan Fabbri - di grande qualità e capace di mettere in campo professionisti, sportivi, figure del nostro territorio per raccontare Ferrara nelle sue infinite potenzialità. E' un programma di successo che raggiunge un pubblico molto vasto. E' inoltre uno strumento in cui crediamo e in cui intendiamo investire per promuovere, anche in prospettiva, i tanti luoghi di interesse del nostro territorio e il turismo, cosiddetto, lento, ideale per godere appieno della bellezza degli scenari ferraresi. In questo quadro stiamo lavorando, con la produzione, ad alcune importanti novità che sveleremo nei prossimi giorni".
Volto protagonista del format che vede protagonista Ferrara è Jessica Raimondi, ciclista professionista classe 1999 che - per la rubrica "Pedalare nella bellezza" - racconterà un nuovo percorso sulle due ruote suggerito ai telespettatori: il tracciato che unisce il Castello Estense alla Rocca di Cento, attraverso Fondo Reno, Sant'Agostino, il bosco della Panfilia fino alla destinazione in terra centese.  Intanto continuano le repliche delle precedenti rubriche di "Diecimila passi nella bellezza", con la conduzione di Ruggero Osnato, medico di medicina d'Urgenza del 118 di Ferrara, per  raccontare le mura dalla prospettiva dei runner e di "Pedalare nella bellezza", con il nazionale di ciclismo Patrick Martini - affiancato da Matteo Donegà e dalla stessa Raimondi - che conducono i telespettatori in un percorso di 80 chilometri attraverso l'Anello dei Borgia, toccando le Delizie Estensi del Benvignante, di Belriguardo, "la Versailles degli Estensi", e del Verginese, con le sue storie di "fantasmi e di dame bianche". "Tracciati invitanti e molto allenanti", dice Martini, invitando i telespettatori a "venire a scoprire la bellezza e la magia" del territorio ferrarese, "da catturare con gli occhi e conservare nell'animo".

Ecco il dettaglio delle prossime repliche di "Camminare nella bellezza": su
Skysport Arena lunedì 8 marzo alle 18,30, martedì 9 marzo alle 6, mercoledì 10 marzo alle 8 e alle 15,30, giovedì 11 marzo alle 13,30, venerdì 12 marzo alle 7,30, sabato 13 marzo alle 6, alle 9, alle 13, alle 22,30 e all'1. Replica su Cielo domenica 14 marzo alle 9.

Domani - domenica 7 marzo - su Cielo alle 9 è invece attesa la replica di "Pedalare nella bellezza", anche alle 12,30 su Sky Sport Arena. La puntata è disponibile anche su Youtube all'indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=PG5orWTfVX4

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

MartiniFerraraIcarus.jpg