Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La Ferrara di notte e i percorsi in bici dal castello a Cento, al via riprese per nuove puntate Sky e Cielo

La Ferrara di notte e i percorsi in bici dal castello a Cento, al via riprese per nuove puntate Sky e Cielo

11-03-2021 / Punti di vista

LA FERRARA DI NOTTE E I PERCORSI IN BICI DAL CASTELLO A CENTO, AL VIA RIPRESE PER NUOVE PUNTATE SKY E CIELO

Saranno dedicate alla "Ferrara di notte" e ai percorsi in bicicletta che collegano il Castello Estense e la Rocca di Cento le nuove puntate - rispettivamente - di "10mila passi nella bellezza" e di "Pedalare nella bellezza", le due rubriche in onda su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e, in chiaro, su Cielo TV (canale 26 del digitale terrestre) nell'ambito del programma "Icarus Ultra". La troupe ha avviato le riprese questa settimana. Sarà Jessica Raimondi, ciclista professionista classe 1999, a guidare i telespettatori in un viaggio sulle due ruote tra il Castello Estense, Fondo Reno, Sant'Agostino, il bosco della Panfilia, fino alla Rocca di Cento. Per quanto riguarda i percorsi a piedi il pubblico sarà invece condotto alla scoperta della città notturna, tra storia, antichi monumenti, illuminazione artistica.  
Le nuove puntate andranno in onda entro marzo e saranno lanciate - novità di questa edizione di Icarus Ultra - dal giornalista e presentatore Zoran Filicic. Filicic è inoltre atteso in città nelle prossime settimane, dal momento che anche tra aprile e maggio Ferrara sarà al centro della programmazione, con trasmissioni dedicate attualmente previste il 12 - 19 - 26 aprile e 5 maggio.
"10mila passi nella bellezza" e "pedalare nella bellezza" sono progetti che uniscono Regione Emilia-Romagna e Comune, affidati alla produzione della ferrarese Pubbliteam.
"Si tratta di format di grande qualità, con ottimo riscontro di pubblico e capaci di unire i diversi punti di forza del nostro territorio: la bellezza, la natura, il patrimonio storico, il fascino della campagna, offrendo ai telespettatori curiosità, idee, consigli e suggestioni - sottolinea il sindaco Alan Fabbri -. Mai come in questo periodo riteniamo che sia fondamentale investire anche in promozione della città. Non appena restrizioni e limitazioni potranno allentarsi vogliamo infatti farci trovare pronti ad accogliere al meglio turisti e visitatori, con un'offerta ricca e strutturata, che si unisce alla splendida cornice degli scenari ferraresi".

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

JessicaRaimondiPedalareNellaBellezza SkyFerraradiNotte