Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > PARCO TOTI, LAVORI PER NUOVA RAMPA DI ACCESSO E NUOVA ILLUMINAZIONE. LODI: "UN PARCO ACCESSIBILE A TUTTI E PIÙ SICURO. SARA' UN GIOIELLINO"

PARCO TOTI, LAVORI PER NUOVA RAMPA DI ACCESSO E NUOVA ILLUMINAZIONE. LODI: "UN PARCO ACCESSIBILE A TUTTI E PIÙ SICURO. SARA' UN GIOIELLINO"

13-03-2021 / Punti di vista

Un parco più sicuro, illuminato e accessibile a tutti. E' quello di piazza Enrico Toti, che in questi giorni sta vivendo una nuova fase di lavori, dopo il completamento alla recinzione dello scorso gennaio. Gli operai si stanno concentrando sulla realizzazione della nuova rampa di accesso che consentirà l'ingresso dei cittadini disabili da via Nazario Sauro. Un'altra squadra, all'ingresso del parco, sta invece provvedendo all'installazione di tre nuovi punti luce e alla sostituzione di tutti i corpi illuminanti esistenti, in modo da rendere il parco più illuminato con nuove lampade a Led. Successivamente si andrà poi a intervenire dentro l'area verde con nuovi arredi urbani e giostre.

"Il cancello terminato lo scorso gennaio - ha sottolineato il vicesindaco con delega alla Sicurezza Nicola Lodi - altro non era che il primo step di un progetto molto più ampio. Ho preso con rammarico le polemiche riguardanti la mancata rampa di accesso al parco per le persone disabili. In realtà ne era stata predisposta una provvisoria, e ora, come avevo promesso, si sta realizzando quella definitiva che era stata una delle prime cose previste nella progettazione iniziale. Manca pochissimo anche per la nuova illuminazione pubblica, che renderà il parco Enrico Toti ancora più sicuro, perché credo che ogni angolo illuminato sia un angolo in meno per i malintenzionati". Il quartiere Giardino, ha ribadito Lodi, rinasce anche da qui: "Il Parco Toti sarà un gioiellino, che restituirà tranquillità a quei residenti che non ne potevano più di risse e spaccio. Avevamo promesso interventi forti nella zona Gad, ed è quello che stiamo mantenendo qui, come al parco Marco Coletta. Fra qualche tempo sentiremo parlare solamente di quartiere Giardino, che diventerà una delle zone più belle di Ferrara".

(Comunicazione Vicesindaco)

Immagini scaricabili: