Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Buoni viaggio per persone fragili, adesione noleggio con conducente. Coletti: "già cento domande autorizzate per 30mila euro distribuiti"

Buoni viaggio per persone fragili, adesione noleggio con conducente. Coletti: "già cento domande autorizzate per 30mila euro distribuiti"

17-03-2021 / Punti di vista

BUONI VIAGGIO PER PERSONE FRAGILI, ADERISCONO ANCHE NOLEGGIO CON CONDUCENTE. IL GIOVANE RICCARDO SGARGI IL PRIMO A FIRMARE. ASSESSORE COLETTI: "GIA' CENTO DOMANDE AUTORIZZATE PER 30MILA EURO DISTRIBUITI"

Ferrara, 17 marzo 2021 - Prima adesione anche dal servizio noleggio con conducente all'iniziativa dei buoni viaggio, avviata con delibera del 16 febbraio dall'Amministrazione comunale per abbattere i costi dei trasporti sostenuti dalle persone con fragilità. Questa mattina la firma è arrivata anche da Riccardo Sgargi, di 23 anni, da due anni titolare di un'autorimessa a  Pontegradella.

"Nel complesso - fa sapere l'assessore Cristina Coletti, che ha sottoscritto l'autorizzazione - sono già cento le domande che abbiamo vagliato e autorizzato, per un valore di circa 30mila euro".
"Al momento dell'approvazione della delibera - spiega Coletti - abbiamo scelto di tenere aperta la convenzione - dopo la sottoscrizione dell'accordo con i taxisti e la prima adesione di 53 titolari - per dare anche ad altre categorie di lavoratori dei trasporti la possibilità di aderire. Felice che stiano arrivando nuove manifestazione di interesse. Un ulteriore elemento di soddisfazione nasce dal fatto che anche i giovani, come Riccardo, si stanno mettendo in gioco".

I buoni viaggio sono utilizzabili nella misura pari al 50% dell'ammontare del costo del percorso, per una somma non superiore a 20 euro per ogni tratta e per un valore complessivo fino a 300 euro per ciascun assegnatario. La possibilità è offerta a persone con disabilità, donne in gravidanza e a persone affette da patologie dimostrabili.
Riccardo Sgargi con un monovolume sarà il primo professionista addetto al noleggio con conducente a offrire questo genere di servizio.  "Un servizio che è anche pensato, soprattutto in questo periodo, per lo spostamento in sicurezza da e verso i punti di somministrazione dei vaccini", precisa l'assessore Coletti.

"E' una ottima opportunità, soprattutto in questo momento storico, per venire incontro alle esigenze di persone con fragilità, unendo a questo anche il sostegno al nostro settore, duramente colpito dalla crisi - dice Sgargi -. Ringrazio il Comune di Ferrara che ci ha dato questa possibilità e lo ringrazio doppiamente per aver individuato modalità facili, semplici e veloci di adesione. Sono felice di poter dare il mio contributo a questo servizio e per dare una mano a tante persone".
E' ancora possibile aderire, la convenzione per aderire al servizio trasporto è scaricabile dall'Home page del Comune. Chi invece intende richiedere i buoni viaggio può scaricare il modello, sempre dall'home page, oppure contattare l'Urp per la consegna diretta della domanda. Qui il link diretto: https://servizi.comune.fe.it/9846/buoni-viaggio

Immagini scaricabili:

Sgargi Coletti Sgargi Coletti 2