Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Anniversario Italia, il Sindaco di Ferrara e delegato Anci: "il futuro del Paese si scrive dai territori, occorre rilanciare l’autonomia"

Anniversario Italia, il Sindaco di Ferrara e delegato Anci: "il futuro del Paese si scrive dai territori, occorre rilanciare l’autonomia"

17-03-2021 / Punti di vista

ANNIVERSARIO ITALIA, SINDACO FERRARA E DELEGATO ANCI: "FUTURO PAESE SI SCRIVE DAI TERRITORI, RILANCIARE AUTONOMIA"

Ferrara, 17 marzo 2021 - "I 160 anni dalla proclamazione del Regno d'Italia cadono in un momento di sfide epocali. La pandemia ha dimostrato che senza ascolto delle esigenze concrete e attenzione a tutti i luoghi non può esserci risposta adeguata. Il futuro si scrive dando voce ai territori. Il Paese che sogno deve saper ascoltare le comunità e da qui progettare la ripartenza. Mi auguro che l'insegnamento dell'emergenza porti a rivalutare anche la questione dell'autonomia: una strada che non va abbandonata, anzi va perseguita con ancora maggior forza". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, delegato di Anci nazionale (Associazione Nazionale Comuni italiani) in materia di 'Politiche istituzionali, riforme e autonomie' sulla ricorrenza odierna.

(Comunicazione Sindaco)