Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara su National Geographic Traveler. Nuove uscite previste. Da lunedì sulla copertina dell'allegato al Sole 24 ore "Italia Più"

Ferrara su National Geographic Traveler. Nuove uscite previste. Da lunedì sulla copertina dell'allegato al Sole 24 ore "Italia Più"

26-03-2021 / Punti di vista

Ferrara, 26 mar - "Ferrara: la città del Rinascimento da vivere all'aria aperta". Così titola la pagina di National Geographic Traveler ( il trimestrale di National Geographic), dedicata alla città estense, da ieri disponibile nelle edicole, nell'ambito di un'iniziativa promozionale voluta dall'Amministrazione.

Sono previste, nel corso dell'anno, altre uscite che racconteranno, di volta in volta, i diversi aspetti dell'offerta turistica e delle bellezze di Ferrara.

L'edizione di ieri era in allegato gratuito a La Repubblica, con una stima di un milione e 800mila lettori, e rimarrà nelle edicole anche nei prossimi giorni, fino a esaurimento, acquistabile singolarmente.

La pagina racconta per immagini (con scatti firmati da Pierluigi Benini e Andrea Forlani) la Ferrara delle mura, lo scenario del Castello, le vie d'acqua, i percorsi amati dai runner e dagli appassionati della bicicletta.

E' inoltre in distribuzione - come richiamato oggi in una pagina del Sole 24 Ore - la nuova uscita del trimestrale "Italia Più. La Rivista dei Comuni e del Territorio", rivista che, come descritto dalla stessa testata, "da oltre 30 anni fotografa e valorizza le più autorevoli realtà territoriali del nostro Paese, evidenziandone le eccellenze in ambito commerciale, alimentare, artigianale e imprenditoriale" e che sarà disponibile nelle edicole da lunedì 29 marzo. L'edizione odierna del Sole 24 Ore già ne anticipa la copertina, dedicata proprio a Ferrara, e affidata a una suggestiva immagine del Castello Estense al tramonto. All'interno uno speciale di 8 pagine racconterà la città, la sua arte, le iniziative di valorizzazione e alcuni dei progetti in cantiere.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: