Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Autismo, stasera luce blu per la nuova fontana di piazza Repubblica. Sindaco: "Ricorrenza è oggi ma impegno sia sempre"

Autismo, stasera luce blu per la nuova fontana di piazza Repubblica. Sindaco: "Ricorrenza è oggi ma impegno sia sempre"

02-04-2021 / Punti di vista

AUTISMO, STASERA LUCE BLU PER LA NUOVA FONTANA DI PIAZZA REPUBBLICA. SINDACO: "RICORRENZA E' OGGI MA IMPEGNO SIA SEMPRE"
Ferrara, 2 aprile 2021 - Nella Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo la fontana di piazza della Repubblica, a Ferrara, che guarda il Castello Estense, sarà illuminata di blu, il colore scelto dall'Onu per connotare lo spettro autistico.
"Un gesto per sensibilizzare, che pone l'attenzione sulla necessità di fare squadra per sostenere tante persone e tante famiglie che da mesi stanno vivendo l'aggravarsi delle difficoltà a causa dei problemi generati da restrizioni e isolamento - dice il sindaco Alan Fabbri -. Ferrara conta su una rete di servizi e sul prezioso apporto di tanti operatori, volontari e delle associazioni, che oggi e sempre ringraziamo. E' necessario il contributo di tutti ed è fondamentale, ora più che mai, fare rete per non far sentire nessuno solo. La ricorrenza è oggi ma l'impegno deve essere sempre". "La sensibilità e l'impegno che sta mettendo in campo il ministro Erika Stefani - che ha già annunciato il finanziamento di progetti di inclusione - sono un segnale di speranza che porta con sé una svolta positiva e concrete misure di attenzione e sostegno".
(Comunicazione Sindaco)