Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara, maratona musicale per ospedale. Concerto del Primo Maggio in streaming. Confermato il sassofonista Poltronieri. Il sindaco: "Occasione per tanti giovani, aspettando il ritorno in presenza"

Ferrara, maratona musicale per ospedale. Concerto del Primo Maggio in streaming. Confermato il sassofonista Poltronieri. Il sindaco: "Occasione per tanti giovani, aspettando il ritorno in presenza"

06-04-2021 / Punti di vista

FERRARA, MARATONA MUSICALE PER RACCOLTA FONDI OSPEDALE DI CONA. SI LAVORA A CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO IN STREAMING. CONFERMATO IL SASSOFONISTA POLTRONIERI. IL SINDACO: "OCCASIONE PER TANTI GIOVANI, ASPETTANDO IL RITORNO IN PRESENZA"

Ferrara, 5 apr - Sono partite in queste ore la candidature alla maratona musicale del Primo Maggio, dal titolo 'Più uniti grazie alla musica', voluta dall'Amministrazione comunale di Ferrara con l'obiettivo di raccogliere fondi per l'Ospedale di Cona. Lo annuncia il sindaco Alan Fabbri sulla sua pagina Facebook, anticipando inoltre che "anche quest'anno il concerto del Primo Maggio sarà in streaming, non essendo possibile, ad ora, ipotizzare altre modalità di realizzazione".
Un'anticipazione: ci sarà, tra gli altri, anche Andrea Poltronieri, il sassofonista che l'anno scorso, durante il lockdown, aveva incantato il pubblico con un'esibizione - trasmessa in streaming - dalla torre della Vittoria di Palazzo Municipale, con vista mozzafiato sulla città estense.
"Stiamo lavorando a un'organizzazione che alterni ad artisti affermati i musicisti emergenti. Vogliamo dare spazio ai giovani e progettiamo un evento che sia per loro un'occasione per promuovere la loro musica, in attesa di creare eventi in presenza, in piena sicurezza".
"L'anno scorso - ricorda il primo cittadino - in tanti avevano risposto all'appello nello spazio di pochi giorni, totalizzando oltre 8 ore di performance musicali, con un emozionante spettacolo finale". "Per l'edizione 2021 abbiamo previsto molte novità, ospiti e alcune sorprese, che sveleremo poco alla volta".
Intanto sono già partite le candidature: i video, con le esibizioni degli artisti, dovranno essere registrati per l'occasione. Non saranno infatti messi in onda live di concerti di anni fa. Le performance canore\musicali dovranno essere inviate su whatsapp al 351 595 2501 o via email a info@1maggioferrara.it.
Info e regolamento su: https://fb.me/e/GeZwUrpz

 Link diretto alla pagina ufficiale https://turismoferrara.com/1-maggio/

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: