Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giornata Salute, sindaco Fabbri: "Felice sperimentazione Sputnik a Ferrara. Con hub Vaccini Fiera diamo esempio nazionale"

Giornata Salute, sindaco Fabbri: "Felice sperimentazione Sputnik a Ferrara. Con hub Vaccini Fiera diamo esempio nazionale"

07-04-2021 / Punti di vista

GIORNATA SALUTE, SINDACO FABBRI: "GRAZIE A MEDICI, INFERMIERI E PERSONALE SANITARIO. FELICE PER SPERIMENTAZIONE SPUTNIK A UNIFE. E CON HUB VACCINI DIAMO ESEMPIO NAZIONALE"

Ferrara, 7 apr - "Oggi è la Giornata Mondiale della Salute, una ricorrenza utile a ribadire e a rilanciare il ruolo e il lavoro straordinario che - in oltre un anno di difficoltà epocali - medici, infermieri e personale sanitario hanno messo in campo. Il nostro 'grazie' torna quindi oggi, e sempre, a chi ha affrontato in prima linea questa sfida, con un impegno incessante a tutela della salute pubblica. La speranza per il futuro, oggi, sta nei vaccini, e sono felice che l'Università di Ferrara prenda parte alla sperimentazione sull'efficacia del vaccino Sputnik V, che speriamo possa essere una nuova e ulteriore arma per vincere il virus. Congratulazioni e grazie, quindi, anche a docenti e ricercatori dell'ateneo. Voglio inoltre sottolineare il ruolo dell'hub vaccini di Ferrara Fiere: un centro d'eccellenza che si pone ai più alti livelli di efficienza in regione, e non solo. E' il frutto di un importante lavoro di squadra, un elemento chiave nella costruzione del futuro. Ferrara c'è e vuole dare un contributo a tutto il Paese per uscire, quanto prima, dalla pandemia". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri nella Giornata Mondiale della Salute.

 

(Comunicazione Sindaco)