Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Borgo Leoni, nuovi marciapiedi. Al via lavori da domani. L'assessore Maggi: "Cronoprogramma concordato". Presidente Ascom: "Bene politica dell'ascolto"

Borgo Leoni, nuovi marciapiedi. Al via lavori da domani. L'assessore Maggi: "Cronoprogramma concordato". Presidente Ascom: "Bene politica dell'ascolto"

12-04-2021 / Punti di vista

BORGO LEONI, NUOVI MARCIAPIEDI. AL VIA LAVORI DA DOMANI. L'ASSESSORE MAGGI: "CRONOPROGRAMMA CONCORDATO". PRESIDENTE ASCOM: "BENE POLITICA DELL'ASCOLTO"


Ferrara, 11 apr - Partirà domani, lunedì 12 aprile, il cantiere per il rifacimento dei marciapiedi nel primo tratto (lato Castello) dei marciapiedi di via Borgo dei Leoni.
La data definita per l'avvio dei lavori arriva all'esito di un confronto tra l'Amministrazione, Ascom e i commercianti e i titolari di attività della zona e coincide con la partenza degli interventi, a cura di Hera, per i nuovi allacciamenti degli impianti sotterranei. I lavori saranno comunque complementari: quando la multiservizi completerà un tratto, interverranno gli operai della ditta esecutrice (la Eredi Fantoni Srl) per ricostruirne la pavimentazione.
"Dopo qualche incontro per condividere il cronoprogramma è stato deciso di aprire il cantiere da lunedì 12 aprile - spiega l'assessore Andrea Maggi -. Si tratta di un intervento richiesto e atteso, già posticipato, nei mesi scorsi, per evitare disagi in periodi di massima affluenza.
Ringrazio Ascom per aver condiviso il percorso con noi e per averci sostenuto nell'elaborazione del cronoprogramma".
"Prosegue il rapporto di collaborazione con l'Amministrazione per la tutela del decoro, dei luoghi e per portare alla città interventi che ne valorizzino la bellezza e l'attrattività", dice il presidente Ascom Giulio Felloni .
I marciapiedi saranno realizzati in pietra naturale (trachite) su entrambi i lati. Dal lato destro - entrando dal Castello - si procederà al rinnovo della pavimentazione fino al tribunale. Il quadro economico complessivo dell'intervento è di 250mila euro, intervento a cura dell'impresa Fantoni srl. Sono previsti 120 giorni di cantiere. Cantiere che si 'muoverà' di pari passo con quello di Hera, che realizzerà i nuovi allacciamenti degli impianti sotterranei.


(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: