Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Interramento ferroviario, Sindaco lancia idea e attiva 'sondaggio' social: "Con la terra degli scavi un Bike park"

Interramento ferroviario, Sindaco lancia idea e attiva 'sondaggio' social: "Con la terra degli scavi un Bike park"

14-04-2021 / Punti di vista

INTERRAMENTO FERROVIARIO, SINDACO LANCIA IDEA E ATTIVA 'SONDAGGIO' SOCIAL: "CON LA TERRA DEGLI SCAVI UN BIKE PARK"

Un "Bike Park" da realizzare con la terra degli scavi per l'interramento ferroviario. Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri lancia l'idea su Facebook e 'sonda' le opinioni via social, invitando anche a inviargli (l'indirizzo è alan.fabbri@comune.fe.it) eventuali proposte di dettaglio o altre idee. Ad ora sono già oltre 20 le mail arrivate, per lo più da parte di giovani che indicano, tra le altre cose, la possibilità di coinvolgere sportivi, nomi noti di settore, professionisti di vario tipo.
"Avrete sicuramente visto delle 'montagne di terra' in zona Rivana - scrive nel post Fabbri -.
È tutto materiale di risulta degli scavi per la CirconFE, il progetto di interramento ferroviario che ci permetterà di risolvere l'annoso problema dei passaggi a livello.
Che ne dite se con tutta quella terra costruissimo un grande e attrezzato "Bike Park"?", chiede il primo cittadino, che poi dettaglia la proposta: il parco dedicato alle due ruote "potrebbe disporre di percorsi di allenamento per esperti e per principianti" e ipotizza anche eventi di alto livello: "Magari viaggerò un po' con la fantasia, ma sarebbe bello poter ospitare anche un importante campionato di settore".
Per Fabbri un circuito dedicato alle bici avrebbe anche la funzione di "sottrarre al degrado un' importante area della città". "L'area - aggiunge inoltre - potrebbe essere teatro di molte iniziative sportive". Ad ora i like al post sono oltre 2400 e i commenti quasi 700, la maggior parte decisamente a favore della proposta avanzata dal sindaco.
Qui il link al post: https://www.facebook.com/alanfabbrisindaco/posts/4072540599468668

 

(Ferrara Rinasce)

 

Immagini scaricabili: