Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COVID, FABBRI: "AVVIO FASE RIAPERTURE E' GRANDE VITTORIA LEGA E 'OSSIGENO' PER ECONOMIA E TURISMO. NE PARLERO' CON MINISTRO GARAVAGLIA"

COVID, FABBRI: "AVVIO FASE RIAPERTURE E' GRANDE VITTORIA LEGA E 'OSSIGENO' PER ECONOMIA E TURISMO. NE PARLERO' CON MINISTRO GARAVAGLIA"

16-04-2021 / Punti di vista

COVID, SINDACO FERRARA: "AVVIO FASE RIAPERTURE E' GRANDE VITTORIA LEGA E 'OSSIGENO' PER ECONOMIA E TURISMO. DOMENICA NE PARLERO' CON MINISTRO GARAVAGLIA"

Ferrara, 16 apr - "Esprimo grande soddisfazione per la notizia dell'avvio delle fasi progressive di aperture, a partire dal 26 aprile. E' una vittoria di questo Governo, su impulso della Lega, che si è battuta a lungo per questo obiettivo e - come sindaco del Comune di Ferrara - sono pronto a garantire tutto il mio supporto alle attività, sostenendole nella ripresa innanzitutto assicurando la gratuità dell'occupazione del suolo pubblico per bar e ristoranti. Sono felice, inoltre, che questa notizia arrivi a poche ore dall'arrivo a Ferrara del ministro del Turismo Massimo Garavaglia, con cui avrò l'occasione di confrontarmi anche su questi temi. Le riaperture progressive sono infatti un segnale di grande speranza in vista della stagione estiva e di quella in corso. Senza dimenticare le necessarie prescrizioni per la sicurezza e le iniziative di tutela sanitaria - e con la massima attenzione e cura per la campagna vaccinale - auspichiamo che sia finalmente arrivato il momento di poter garantire 'ossigeno' a imprese, lavoratori e attività. Abbiamo bisogno di riconquistare, con responsabilità, la libertà, troppo a lungo 'congelata', e di curare le ferite che il Covid ha inferto all'economia, anche locale".

Lo dice il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, delegato Anci (Associazione Nazionale Comuni italiani) in materia di ‘Politiche istituzionali, riforme e autonomie', alla notizia che - laddove i dati lo consentiranno, potranno riaprire le attività di ristorazione all'aperto.