Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Primo Maggio, Extraliscio dal Grattacielo. Ecco le prime immagini, il Sindaco: mix spettacolare

Primo Maggio, Extraliscio dal Grattacielo. Ecco le prime immagini, il Sindaco: mix spettacolare

30-04-2021 / Punti di vista

PRIMO MAGGIO, EXTRALISCIO DAL GRATTACIELO, ECCO LE PRIME IMMAGINI. IL SINDACO: "GRANDE MUSICA E PANORAMA MOZZAFIATO, MIX SPETTACOLARE"
Ferrara, 30 aprile 2021 - Tutto è pronto per il 'Concertone' ferrarese del Primo Maggio, che - al termine di una sei ore musicale in streaming - sarà coronato dagli special guest di questa edizione: gli Extraliscio, che suoneranno per l'occasione dalla sommità del Grattacielo, "un luogo simbolo, dal rilancio di questo quartiere passa infatti il futuro di Ferrara", dice il sindaco Alan Fabbri, promotore dell'evento. Appuntamento alle 21 di domani sulle pagine Facebook del Comune di Ferrara, del sindaco Alan Fabbri, sul gruppo di Ferrara Rinasce e sulla pagina dedicata all'evento (https://www.facebook.com/1maggioferrara).
Le prime immagini sono già state rese disponibili dallo staff organizzativo. "Si attende un effetto scenico di prim'ordine: al panorama mozzafiato si unirà infatti la grande musica degli Extraliscio, in un mix di grande spettacolo", anticipa il sindaco Fabbri. Ci saranno riprese aeree, scorci suggestivi della Ferrara dall'alto - in uno dei punti più elevati e di maggior prospettiva sulla città -, uno speciale palco e scenografici effetti-luce.
Gli Extraliscio sono stati protagonisti a Sanremo, ha inoltre ottenuto grande successo il documentario a loro dedicato firmato da Elisabetta Sgarbi e presentato a Venezia nel 2020 (di prossima uscita in 150 sale, distribuito da Nexo Digital). E' del 16 aprile l'uscita del loro ultimo singolo - co-firmato da Elisabetta Sgarbi e Mirco Mariani - 'E' bello perdersi'.
Il 'Concertone' ferrarese partirà dalle 16, promuoverà la raccolta fondi per l'ospedale di Cona, e conterà altri big: Moni Ovadia (che canterà la canzone 'Oltre il ponte'), il sassofonista Andrea Poltronieri, Ben Hamilton, i '60 Lire', Daniele Tedeschi, primo batterista di Vasco Rossi e da anni docente alla Scuola di Musica Moderna di Ferrara. Inoltre ci saranno, tra gli altri: la band medievale dei 'Rota Temporis', l'emiliano John Strada, Rosa d'Alise (già concorrente di Amici e XFactor), Sarah. Tutti suoneranno da una diversa location cittadina, tra le più note e suggestive: il Castello, il Teatro comunale Claudio Abbado, palazzo dei Diamanti, la Certosa, la Darsena, Porta degli Angeli. Attesi anche autori e band emergenti, scelti nel corso di una selezione avviata nelle scorse settimane. Nel complesso, tra big e nuove leve, gli artisti in campo sono oltre una cinquantina.
La musica lascerà inoltre spazio a una quindicina di interventi di professionisti, rappresentanti di categorie, sportivi (ci sarà anche il ferrarese Alessandro Duran, ex pugile campione mondiale WBU dei pesi welter) ed altre figure che hanno avuto un ruolo di primo piano nel corso dei mesi della pandemia e che rappresentano alcuni dei settori che hanno subito particolarmente l'impatto del Covid.

Nelle immagini in allegato - scaricabili in fondo alla pagina - frame dello streaming in onda domani e altre foto di cantanti nei diversi scenari cittadini

Immagini scaricabili:

Gli Extraliscio sul Grattacielo di Ferrara per il Primo Maggio 2021 Gli Extraliscio sul Grattacielo di Ferrara per il Primo Maggio 2021 Gli Extraliscio sul Grattacielo di Ferrara per il Primo Maggio 2021 Gli Extraliscio sul Grattacielo di Ferrara per il Primo Maggio 2021 Primo Maggio_Ferrara 2021 - Ben Hamilton alla Certosa Primo Maggio_Ferrara 2021 - Rosa D'Alise nel Castello estense Primo Maggio_Ferrara 2021 - Andrea Poltronieri  a Cona Primo Maggio_Ferrara 2021 - Sarah a Palazzo Diamanti Primo Maggio_Ferrara 2021 - Thomas Cheval nel Giardino di palazzo Schifanoia